Film
Beware the Slenderman

La locandina del film Beware the SlendermanTitolo Originale:
Beware the Slenderman

Regia di:
Irene Taylor Brodsky

Attori protagonisti:
Morgan Geyser, Anissa Weier, Angie Geyser, Bill Weier, Michael O. Bohren, Michelle Trussoni, Kristi Weier, Payton Leutner, Trevor J. Blank, Brad Kim

Direttore della Fotografia:
Nick Midwig

Montaggio di:
Gladys Murphy

Nazione:
USA

Anno:
2016

Durata:
114

Riassunto della Trama:
Il 31 maggio 2014 è una bella mattina di primavera come molte altre a Waukesha, Wisconsin. Tre amiche dodicenni sono particolarmente eccitate e contente: Payton Leutner, conosciuta solitamente come Bella, ha potuto dormire a casa di Morgan Geyser, sua amica di lunga data, insieme a Anissa Weier.
Le tre hanno festeggiato il compleanno di Morgan e ora, dopo colazione, chiedono il permesso di uscire per andare a giocare nel parco/boschetto circostanti. Più tardi due di loro usciranno dallo stesso boschetto incolumi: Payton verrà in seguito soccorsa da una persona che la troverà mentre cerca di avanzare strisciando a bordo strada.
Trasportata d’urgenza in ospedale, Payton riuscirà a salvarsi per miracolo, mostrando i segni di un accanimento mostruoso sul suo corpo: ben diciannove coltellate. Quando le autorità le chiederanno il nome di chi ha tentato di ammazzarla, Payton non avrà dubbi a indicare Morgan, sua migliore amica per molti anni.
Rintracciate dalla polizia mentre tentano di recarsi a piedi in una zona boschiva che dista parecchie ore di automobile, Morgan e Anissa non avranno esitazioni nel confessare quanto accaduto alle forze dell’ordine che le interrogano.
Soggiogate dal fantomatico Slenderman, le due hanno tentato di uccidere Payton al fine di guadagnarsi la benevolenza di questa creatura e diventare quindi sue aiutanti, per poi andare abitare nella casa in mezzo al bosco in cui Slenderman vive insieme ad altri mostri.
Partendo da questo fatto, interrogando specialisti del folklore più misterioro e oscure leggende urbane, esperti di meme/creepypasta e siti internet, e passando molte ore con le famiglie di Morgan e Anissa, la documentarista Irene Taylor Brodsky analizza quanto è accaduto, come è nata la figura di Slenderman, e come sia possibile che un parto di fantasia, per quanto ben creato e coltivato, riesca a influenzare in questo modo delle giovani menti...


Questo film ha debuttato sul canale televisivo americano HBO il 23 gennaio 2017.

Un fotogramma del film del 2017 Beware the Slenderman

Un fotogramma del film del 2017 Beware the Slenderman

Un fotogramma del film del 2017 Beware the Slenderman

Un fotogramma del film del 2017 Beware the Slenderman







Recensione:
Recensione Beware the Slenderman


Locandine:
Nessuna locandina per Beware the Slenderman



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy