Film
The Void: Il Vuoto

La locandina del film The Void: Il VuotoTitolo Originale:
The Void

Regia di:
Jeremy Gillespie, Steven Kostanski

Soggetto e Sceneggiatura di:
Jeremy Gillespie, Steven Kostanski

Attori protagonisti:
Ellen Wong, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Aaron Poole, Amy Groening, Art Hindle, Evan Stern, Stephanie Belding, Trish Rainone, Grace Munro

Direttore della Fotografia:
Samy Inayeh

Montaggio di:
Cam McLauchlin

Colonna Sonora di:
Blitz//Berlin

Nazione:
Canada

Anno:
2016

Durata:
90

Riassunto della Trama:
Daniel Carter è un poliziotto impegnato in un noioso giro di pattuglia nei dintorni di una piccola cittadina rurale quando si imbatte in un uomo, James, che appare in stato di shock, parzialmente coperto di sangue non suo. Dan decide quindi di trasportare lo sventurato all'ospedale più vicino che, in seguito a un misterioso incendio, è stato ormai quasi completamente evacuato.
Rimane al suo interno un ristretto gruppo di personale, all'interno del quale spiccano sia Allison che il dottor Powell: la prima è la ormai ex-moglie di Daniel (i due non sono riusciti a superare un brutto e imprevisto aborto) mentre il secondo è a capo di quel che rimane dell'ospedale, ha un atteggiamento paterno nei confronti di Allison con la quale condivide il dolore, visto che anche il dottore ha perso una figlia.
All'interno dell'edificio troviamo anche Maggie, un'adolescente incinta accompagnata dal nonno, Ben, che è nelle mani dell'inesperta Kim e qualche altro personaggio assortito.
I ranghi dei morituri si ingrossano con l'arrivo, poco dopo quello di Dan, di un duo padre-figlio: Vincent e Simon che giungono all'ospedale con la serissima intenzione di uccidere James, dopo che li abbiamo visti bruciare una ragazza.
Arrivati anche gli ultimi invitati, la festa horror può iniziare: un misterioso gruppo di cultisti, vestiti in tuniche e cappuccio bianchi, con un triangolo nero, assedia l'ospedale e controlla attentamente i dintorni, con lo scopo di non permettere a nessuno di uscire.
E come in ogni edificio horror che si rispetti, lo scantinato riserverà più di una sorpresa a coloro che sono rimasti imprigionati. Fra mutazioni, mostri, varchi dimensionali e cadaveri che tornano in vita, i sotterranei dell’ospedale vi attendono per la rivelazione finale.


Questo film è in gara per essere eletto uno dei film horror migliori del 2017: ha debuttato nei cinema americani il giorno 7 aprile 2017. In Italia è atteso per il 21 settembre 2017.

Un fotogramma del film del 2017 The Void

Un fotogramma del film del 2017 The Void

Un fotogramma del film del 2017 The Void

Un fotogramma del film del 2017 The Void

Un fotogramma del film del 2017 The Void

Un fotogramma del film del 2017 The Void

Un fotogramma del film del 2017 The Void

Un fotogramma del film del 2017 The Void







Recensione:
Recensione The Void: Il Vuoto


Locandine:
Nessuna locandina per The Void: Il Vuoto



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy