Film
Scappa: Get out

La locandina del film Scappa: Get outTitolo Originale:
Get Out

Regia di:
Jordan Peele

Soggetto e Sceneggiatura di:
Jordan Peele

Attori protagonisti:
Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Catherine Keener, Caleb Landry Jones, Marcus Henderson, Betty Gabriel, Lakeith Stanfield, Stephen Root, LilRel Howery

Direttore della Fotografia:
Toby Oliver

Montaggio di:
Gregory Plotkin

Colonna Sonora di:
Michael Abels

Nazione:
USA

Anno:
2017

Durata:
104

Riassunto della Trama:
Dopo una scena d’apertura che ci mostra un nero che si aggira sempre più nervosamente, nottetempo, in un sobborgo tipicamente bianco, per poi essere catturato e portato via da un misterioso personaggio che indossa un elmo medievale, entriamo in casa di Chris Washington, un fotografo, che sta discutendo e preparando un viaggio con la sua ragazza, Rose Armitage.
I due andranno a trovare durante il weekend i genitori di lei e Chris è preoccupato dal fatto che Rose, bianca, non ha annunciato ai suoi di stare con un nero. La fidanzata però lo rassicura, affermando che suo padre e sua madre sono molto liberal, progressisti e di ampie vedute, non sarà quindi un problema.
Durante il viaggio in automobile Rose impedisce a Chris di fumare, ricordandogli che è una abitudine che i suoi genitori non sopportano, e lui chiacchiera al telefono con il suo migliore amico, Rod, che gli terrà il cane durante questi giorni e che non è molto convinto né del fatto che Chris esca con una bianca né di questa visita ai genitori di lei.
I due investono un cervo e, in seguito all’incidente, un poliziotto locale chiede di poter vedere i documenti di Chris, anche se il ragazzo non stava guidando, suscitando l’ira di Rose che lo percepisce come un gesto razzista e si impunta, avendo la meglio sull’agente che non è interessato a scatenare una diatriba.
All’arrivo a casa i due vengono accolti da Dean e Missy Armitage, padre e madre di Rose, e in pochi minuti l’atmosfera comincia a farsi strana, con Dean che è fin troppo amichevole con Chris, usa la terminologia tipica dei neri e sembra cercare di mostrare fin troppo la sua natura aperta e “interessata ad altre culture”.
La coppia ha due inservienti neri, Walter, il tuttofare, e Georgina la cameriera: entrambi si comportano in modo piuttosto strano, risultano quasi assenti e hanno un modo di esprimersi rigido e innaturale.
L’atmosfera diventa ancora più insolita durante la cena, alla quale partecipa anche Jeremy, il fratello di Rose, che beve troppo e diventa aggressivo nei confronti di Chris.
La prima giornata è in sostanza un disastro e quella dopo non promette meglio, visto che è previsto un raduno di amici di famiglia, nel rispetto della memoria dei nonni Armitage, ormai deceduti.
Si radunano quindi molte persone, nessuna delle quali afroamericana, tutte benestanti e tutte pronte in un modo o nell’altro a sottolineare la differenza di Chris, spesso facendo riferimento ai più usurati e imbarazzanti stereotipi di razza.
Chris è ormai in allarme, in particolare dopo aver incontrato il terzo nero presente nei paraggi, che si comporta anche lui in modo molto particolare e che, dopo essere stato fotografato con il flash, spintona il ragazzo urlandogli di scappare.
Chris parla al telefono con Rod e i due scoprono qualcosa che rende ancora più misteriosa l’intera situazione: cosa accade realmente a casa Armitage?


Questo titolo è in gara per essere eletto uno dei migliori film horror del 2017 usciti nelle sale da cinema italiane. È atteso nei cinema per il giorno 18 maggio 2017.

Un fotogramma del film del 2017 Scappa Get Out

Un fotogramma del film del 2017 Scappa Get Out

Un fotogramma del film del 2017 Scappa Get Out

Un fotogramma del film del 2017 Scappa Get Out

Un fotogramma del film del 2017 Scappa Get Out

Un fotogramma del film del 2017 Scappa Get Out







Recensione:
Recensione Scappa: Get out

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Scappa: Get out

Locandine:
Nessuna locandina per Scappa: Get out


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139