Film
Tonight She Comes

La locandina del film Tonight She ComesTitolo Originale:
Tonight She Comes

Regia di:
Matt Stuertz

Soggetto e Sceneggiatura di:
Matt Stuertz

Attori protagonisti:
Larissa White, Jenna McDonald, Dal Nicole, Frankie Ray, Cameisha Cotton, Adam Hartley, Nathan Eswine, Brock Russell

Direttore della Fotografia:
Chris Benson

Montaggio di:
Matt Stuertz

Colonna Sonora di:
Wojciech Golczewski

Nazione:
USA

Anno:
2016

Durata:
84

Riassunto della Trama:
Mezzanotte, in un bosco di una località non meglio precisata. Una ragazza si aggira in una vestaglia lacera, è visibilmente incinta e sanguina: ha una grossa scheggia di vetro in mano, brandita come un coltello. Appare confusa e terrorizzata e, dopo qualche esitazione, decide di accoltellarsi.
Stacco, ora siamo in auto con due ragazze: Lyndsey e Ashley stanno per raggiungere la loro amica Kristy, le due sembrano festose e allegre e, Ashley in particolare, facili alla risata anche quando suscitata da scherzi pesantucci (nello specifico sul ciclo mestruale della stessa Ashley). Tentano di mettersi in comunicazione con Kristy ma nessuno risponde al telefono, il fatto comunque non sembra preoccuparle più di tanto.
Nel frattempo, su una canzone alquanto cheesy, la ragazza nel bosco, piangendo, finisce di squarciarsi il ventre e lascia spazio all'efficace titolo del film, in un enorme font assai rosso, dal gusto retro.
Passiamo alle 9:36 del mattino dopo, in una delle tante scene che saranno scandite dal trascorrere delle ore fino alla fatidica mezzanotte. James sta consegnando la posta nella stessa zona rurale teatro dei precedenti avvenimenti ed è accompagnato da Pete. Entrambi non sembrano appartenere all'élite intellettuale del Paese: il primo non riesce a trovare gli indirizzi cui consegnare le missive, il secondo non ha alcun tipo di problema a masturbarsi apertamente, praticamente di fronte all’amico, sdraiato nel retro dell'auto.
Pete, obbligato da impellenti funzioni corporali, si dirige nel bosco mentre James si reca a consegnare una lettera, tu pensa il destino cinico e baro, proprio a casa di Kristy. Non essendoci nessuno, James pensa bene di stendersi su un'amaca e addormentarsi, non accorgendosi che qualcuno lo sta spiando.
Anche Lindsey e Ashley arrivano a casa dell'amica, poco importa che sia assente, e cominciano a prendere il sole in topless e a bere: da lì, come in ogni slasher in the woods che si rispetti, finiscono per essere spiate da Pete, che si masturba, e a fare baldoria con James, che scoprono sull'amaca e svegliano, offrendogli birra e, almeno per quel che riguarda Lindsey, anche qualcosa di più solido e interessante.
Da questo idilliaco quadretto le cose però prendono a precipitare rapidamente: una donna nuda e coperta di sangue si presenta dall'altra parte del laghetto, senza che il fatto desti particolari preoccupazioni nei tre e poco dopo diventa evidente che si tratta di Kristy, alla quale è accaduto qualcosa di terribile.
La ragazza poco dopo raggiunge il trio e sembra animata da impulsi omicidi, i tre scappano e vengono “salvati” da una famiglia di redneck: Francis e i due figli Philip e Felicity.
Per fermare l'ignuda e spiritata assassina, tenuta provvisoriamente a bada da alcuni simboli esoterici tracciati col sangue sulle porte, occorre completare un rito, a tratti improbabile e a tratti molto, molto disgustoso: ma nulla sembra poter impedire il fatto che “questa notte lei arriverà”.


Questa pellicola è in gara per essere eletta uno dei film horror più belli dell'anno 2017: ha debuttato su DVD il giorno 28 luglio 2017. In Italia non è stato ancora programmato o distribuito sul mercato home video.

Un fotogramma del film del 2017 Tonight She Comes

Un fotogramma da Tonight She Comes

Un fotogramma del film del 2017 Tonight She Comes

Un fotogramma del film Tonight She Comes

Un fotogramma della pellicola del 2017 Tonight She Comes

Un fotogramma del film del 2017 Tonight She Comes







Recensione:
Recensione Tonight She Comes

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Tonight She Comes

Locandine:
Nessuna locandina per Tonight She Comes


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139