Film
Super Dark Times

La locandina del film Super Dark TimesTitolo Originale:
Super Dark Times

Regia di:
Kevin Phillips

Soggetto e Sceneggiatura di:
Ben Collins, Luke Piotrowski

Attori protagonisti:
Owen Campbell, Charlie Tahan, Elizabeth Cappuccino, Max Talisman, Sawyer Barth, Amy Hargreaves, Adea Lennox, Ethan Botwick

Direttore della Fotografia:
Eli Born

Montaggio di:
Ed Yonaitis

Colonna Sonora di:
Ben Frost

Nazione:
USA

Anno:
2017

Durata:
100

Riassunto della Trama:
Zach e Josh sono migliori amici fin dall'infanzia, un legame che si è protratto e resiste anche ora, durante un'adolescenza piuttosto tipica in una cittadina non meglio identificata negli USA, negli anni Novanta. Scuola; sfide assurde a chi riesce a mangiare cibi disgustosi; discussioni altrettanto assurde su quali ragazze dell'annuario scolastico “si farebbero”; contrasti su chi sia più solitario e tormentato fra Silver Surfer e il Punitore, qualche bella canzone e così via.
Zach ha una cotta per Allison, cotta che scopriremo ben presto essere ricambiata, così come scopriamo che anche Josh è interessato, anche se in modo più vago e oggettivizzante. Allison è più intraprendente, curiosa e coraggiosa rispetto a Zach e non dice di no all'eventuale bevuta o canna, senza che ciò alteri in alcun modo la sua dolcezza e natura da ragazza della porta accanto.
Zach e Josh continuano spesso a incontrarsi e andare in giro con Daryl, altro amico d'infanzia con il quale però il legame non è più così saldo.
Daryl è diventato prepotente, scontroso, sbruffone e sa parlare quasi solo impiegando la parola “fuck” in ogni modo possibile e, più spesso che no, risulta francamente insopportabile.
Ma mentre Josh, più freddo, competitivo e voglioso di primeggiare, farebbe tranquillamente a meno di lui, Zach ricorda ancora i bei momenti passati insieme quando erano più giovani, e non riesce a dire di no facilmente a Daryl.
Un pomeriggio i tre, insieme a Charlie, più giovane di loro e capitato quasi per caso nel gruppetto in quanto cugino di Daryl, si recano fra i boschi e campi che circondano il paese così da provare la katana del fratello maggiore di Josh, attualmente nell'esercito. Quando spunta, in modo insistito, una katana in una scena fra amici possono accadere solitamente due cose: o l'oggetto funziona da minaccia costante per poi risultare innocuo, oppure la sua lama recherà danni.
In questo caso il danno è irreparabile: in un tragico incidente Daryl viene ucciso da Josh con, volendo, un ulteriore contributo, non determinante e non calcolato, da parte di Zach.
I tre sceglieranno di occultare il cadavere e cercare di continuare a vivere come se nulla fosse accaduto, ma qualcosa invece è accaduto, un qualcosa che continua a riverberare e ingigantirsi nelle vite dei due protagonisti, Zach e Josh, che reagiranno in modo drasticamente diverso.
Attraverso una morte sono entrati in un nuovo tipo di vita, ma l’ingresso non è gratuito e il prezzo finale, per tutti loro, sarà molto alto...


Questa pellicola è in lizza per essere eletta uno dei film horror 2017 più belli usciti: in USA è stata distribuita nelle sale cinematografiche dal 29 settembre 2017.

Un fotogramma del film horror Super Dark Times

Un fotogramma del film fantastico Super Dark Times

Un fotogramma del film fantastico Super Dark Times







Recensione:
Recensione Super Dark Times


Locandine:
Nessuna locandina per Super Dark Times



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy