Film
Il Gioco di Gerald

La locandina del film Il Gioco di GeraldTitolo Originale:
Gerald's Game

Regia di:
Mike Flanagan

Soggetto e Sceneggiatura di:
Mike Flanagan, Jeff Howard, Stephen King

Attori protagonisti:
Carla Gugino, Carel Struycken, Bruce Greenwood, Henry Thomas, Chiara Aurelia, Kate Siegel

Direttore della Fotografia:
Michael Fimognari

Montaggio di:
Mike Flanagan

Colonna Sonora di:
The Newton Brothers

Nazione:
USA

Anno:
2017

Durata:
103

Riassunto della Trama:
Jesse e Gerald sono ormai alla frutta. Il loro legame non è più spontaneo come una volta, il dialogo è svanito sotto muri di silenzio, e l’amore non è che un ricordo lontano. Per ravvivare quindi un rapporto che non sembra destinato a durare ancora a lungo, Gerald convince sua moglie a trascorrere un week end nella loro casa in riva al lago. Un luogo isolato, tranquillo, lontano dal frastuono cittadino, ideale per riconciliarsi, magari mettendo un po’ di pepe a una storia stagnante.
L’idea di Gerald è semplice, e passa tutto il viaggio a stuzzicare Jesse per far sì che anche questo tentativo non si risolva in un nulla di fatto. Di certo l’atmosfera non è delle migliori: un cane randagio attraversa loro la strada e rischiano di investirlo, mentre la radio sparge notizie preoccupanti di strani furti nella zona verso cui sono diretti.
Come se non bastasse, Jesse sembra proprio non essere sintonizzata sul gioco sessuale che le sta proponendo suo marito, e quando il cane si ripresenta davanti alla casa, lei lo sfama con la pregiata e costosissima carne giapponese che Gerald aveva acquistato per sedurre anche il palato.
Tra intoppi e malintesi, i due arrivano finalmente a letto, pronti per l’agognata notte di passione. Jesse, in vestaglia, si stende, mentre Gerald le mostra la sorpresa a lungo trattenuta: due paia di manette, con cui incatena le braccia di sua moglie alla testiera del letto. La situazione si fa calda, Jesse si lascia anche convincere nonostante, in realtà, faccia fatica a lasciarsi andare completamente. Gerald si prepara, ingoia una pasticca blu ed è sul letto sopra di lei. Ma il gioco non funziona, non c’è sinergia, e i due finiscono per trasformare il momento tanto sperato in un litigio.
E poi Gerald muore.
Un infarto, scatenato dalla rabbia e dalla pasticca che non avrebbe dovuto prendere. L’uomo si accascia ai piedi del letto, e rimane lì, immobile.
Mentre Jesse è ancora incatenata al letto.
Per lei inizia una notte di angoscia e terrore. Non può muoversi, nessuno nei dintorni può prestarle aiuto. E qualcuno entra nella casa.
Il cane a cui pochi minuti prima aveva dato da mangiare si avvicina al letto, lappa il sangue di Gerald, sembra ancora affamato.
Ma non è solo.
Qualcun altro la spia dagli angoli più bui della casa, una figura alta e terrificante. Chi è l’uomo del chiaro di luna, che attende nell’ombra?

[autore trama: Simone Corà]

Questo film è in gara per essere eletto tra i migliori titoli horror usciti nel 2017: ha debuttato in tutto il mondo (Italia compresa) su Netflix il 29 settembre 2017.

Un fotogramma del film horror Gerald's Game

Un fotogramma del film horror Il Gioco di Gerald

Un fotogramma del film horror Gerald's Game







Recensione:
Nessuna recensione per Il Gioco di Gerald

Notizie correlate:
Nessuna notizia per Il Gioco di Gerald

Locandine:
Nessuna locandina per Il Gioco di Gerald


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139