Film
Auguri per la tua Morte

La locandina del film Auguri per la tua MorteTitolo Originale:
Happy Death Day

Regia di:
Christopher Landon

Soggetto e Sceneggiatura di:
Scott Lobdell

Attori protagonisti:
Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Charles Aitken, Laura Clifton, Jason Bayle, Rob Mello, Rachel Matthews, Ramsey Anderson

Direttore della Fotografia:
Toby Oliver

Montaggio di:
Gregory Plotkin

Colonna Sonora di:
Bear McCreary

Nazione:
USA

Anno:
2017

Durata:
96

Riassunto della Trama:
La giornata, un lunedì di maggio, inizia in modo confuso per Teresa "Tree" Gelbman che si sveglia in una stanza del dormitorio maschile. La sera prima ha esagerato con l'alcol e, prima di collassare, ha baciato in pubblico Carter Davis, nella cui stanza ora si trova.
Inghiottendo qualche medicina per il mal di testa, la ragazza abbandona la stanza facendo promettere a Carter di non dire nulla in giro. È una giornata piena di impegni, fra incontri con la sorellanza, capeggiata dall'insopportabile Danielle Bouseman; veloci appuntamenti amorosi clandestini con un suo professore e la preparazione per la festa serale che, a sua insaputa, è dedicata proprio a lei.
Questo giorno, infatti, è anche il compleanno di Tree, che eviterà di andare a pranzo con il padre, con il quale fatica ormai a trovare modi per comunicare, così come eviterà contatti con un ragazzo con il quale è uscita una volta e non sarà molto cortese nei confronti della sua compagna di stanza, Lori Spengler. Ma una brutta sorpresa attende la ragazza durante la notte: una persona, con una maschera molto diffusa nel campus, la segue e la uccide.
Salvo che tanto morta non deve poi essere, se si sveglia nuovamente in camera di Carter: Tree scoprirà ben presto di essere prigioniera di un loop, costretta a rivivere la stessa giornata, che imparerà a memoria, una giornata che, per quanti sforzi ella faccia, si conclude con la sua morte.
Tree dopo qualche esperienza si decide a confessare il tutto a Carter, del quale nel frattempo si sta innamorando a furia di poterne studiare dettagli e reazioni. Carter gli consiglia di impiegare i vari giorni come occasione per indagare sulla vera identità del killer mascherato, spiando di nascosto i sospetti.
Ma la ricerca è lunga e frustrante, così come il loop non è esattamente eterno: il continuo rivivere la stessa esperienza la sta lentamente indebolendo e la ragazza corre il rischio di morire, sfinita. Per interrompere la maledizione e svegliarsi finalmente in un nuovo martedì, due son le cose che Tree dovrà fare. Prima di tutto andando per eliminazione e potendo provare e riprovare (la ragazza conserva la memoria delle volte precedenti), Tree deve identificare e bloccare il misterioso assassino.
E nel farlo, quale effetto secondario, capirà di essere diventata una stronza e che, proprio attraverso la ripetizione, ha l'occasione per migliorare il suo comportamento e scusarsi con più di una persona.


Questa pellicola è in gara per essere eletta tra le più belle horror uscite nel 2017: in Italia è arrivata al cinema il 9 novembre 2017.

Un fotogramma del film horror Auguri per la tua morte

Un fotogramma del film horror Happy Death Day

Un fotogramma del film horror Auguri per la tua morte

Un fotogramma del film horror Happy Death Day

Un fotogramma del film horror Happy Death Day

Un fotogramma del film horror Auguri per la tua morte

Un fotogramma del film horror Happy Death Day

Un fotogramma del film horror Auguri per la tua morte

Un fotogramma del film horror Happy Death Day







Recensione:
Recensione Auguri per la tua Morte


Locandine:
Nessuna locandina per Auguri per la tua Morte


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy