Film
Saw Legacy

La locandina del film Saw LegacyTitolo Originale:
Jigsaw

Regia di:
Michael Spierig, Peter Spierig

Soggetto e Sceneggiatura di:
Pete Goldfinger, Josh Stolberg

Attori protagonisti:
Matt Passmore, Tobin Bell, Callum Keith Rennie, Hannah Emily Anderson, Clé Bennett, Laura Vandervoort, Paul Braunstein, Mandela Van Peebles, Brittany Allen, Josiah Black

Direttore della Fotografia:
Ben Nott

Montaggio di:
Kevin Greutert

Colonna Sonora di:
Charlie Clouser

Nazione:
2017

Anno:
USA

Durata:
92

Riassunto della Trama:
Il gioco sembrava ormai finito dieci anni fa, ma la follia omicida di John "L'Enigmista" Kramer è forse destinata a durare per sempre, anche oltre la sua morte, come all’interno di un girone infernale.
Questa volta tutto comincia con un congegno, attivato da Edgar Munsen al termine di inseguimento da parte della polizia. A nulla servono gli avvertimenti del detective Halloran, che si vede costretto a sparare al criminale e a ferirlo gravemente.
Il gioco comincia di nuovo, all’interno di un vecchio granaio, dove cinque persone si risvegliano con un collare e una catena che collega ognuno di loro a una porta. Ma dietro la porta, c’è una lama.
Una registrazione con la voce di John Kramer annuncia, proprio come accadeva una volta, che per uscire da quel luogo dovranno compiere un sacrificio di sangue e confessare i loro peccati.
Il tempo comincia a scarseggiare, la tensione sale, e i cinque devono fare alla svelta. Chi tra di loro merita davvero di morire per espiare le proprie colpe? Una volta azionate le lame, in quattro riescono a fuggire, mentre il quinto, in stato di incoscienza quando il nastro spiegava le regole del gioco, non ha speranze.
Naturalmente non è così facile vincere alle complicate trappole create dall’Enigmista, troppo perfide e perfette per permettere una vera via d’uscita.
Infatti i quattro sopravvissuti ora se la devono vedere con alcune siringhe contenenti un antidoto, una soluzione salina e un acido. Il nervosismo non aiuta in momenti come questi, la sopravvivenza è a rischio e ci scappa un nuovo cadavere.
Per salvare se stesso e gli altri, Ryan, uno dei quattro, prende le redini della situazione e risolve l’esitazione di Carly piantandole tutte le siringhe in faccia.
Riprendiamo il punto di vista del detective Halloran, ora alle prese con il ritrovamento di questi due cadaveri e l’avvio di un’indagine. La storia è troppo sospetta per prenderla alla leggera, e con quello che è accaduto nel passato è il caso di andarci con i piedi pesanti e con la massima attenzione.
Cosa si può fare per calmare i cittadini terrorizzati, per dire loro che non devono temere il ritorno dell’Enigmista? Halloran ordina di riesumare il cadavere di John Kramer, ma una volta recuperata e aperta la bara, al posto dell’uomo che per anni ha giustiziato senza pietà, la polizia trova il corpo senza vita di Edgar Munsen, che solo poco tempo prima avevano inseguito e catturato.
Qual è il nuovo gioco dell’Enigmista?


Questo film è in competizione per diventare uno degli horror più belli usciti in Italia nel 2017: ha debuttato al cinema il 31 ottobre.

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)

Un fotogramma del film horror Saw Legacy (Jigsaw)







Recensione:
Nessuna recensione per Saw Legacy


Locandine:
Nessuna locandina per Saw Legacy



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy