Film
Flatliners: Linea Mortale

La locandina del film Flatliners: Linea MortaleTitolo Originale:
Flatliners

Regia di:
Niels Arden Oplev

Soggetto e Sceneggiatura di:
Peter Filardi, Ben Ripley

Attori protagonisti:
Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland, Madison Brydges, Anna Arden

Direttore della Fotografia:
Eric Kress

Montaggio di:
Tom Elkins

Colonna Sonora di:
Nathan Barr

Nazione:
Canada, USA

Anno:
2017

Durata:
111

Riassunto della Trama:
Un viaggio nella mente e nei desideri di Courtney e alcuni amici ossessionati dall’idea di scoprire cosa possa esserci dopo la morte. “Flatline” è la cosiddetta linea piatta che si verifica quando il cuore smette di battere, e chi meglio di uno studente di medicina può sperimentare, controllare e ottenere risultati dalla morte stessa con quell’azzardo che solo un ragazzo può avere?
Courtney infatti è talmente assillata dal bisogno di sapere che organizza un team di ricerca con altri tre studenti: la tormentata Sophie, l’arrogante Jaimie e l’ambiziosa Marlo. Scopo dell’esperimento è quello di interrompere ogni funziona vitale e procedere, in un secondo momento, alla rianimazione, in modo da poter raccogliere nuovi studi sull’attività cerebrale post mortem.
È proprio Courtney a offrirsi volontaria per il primo esperimento, e nonostante qualche problema durante la rianimazione, la ragazza torna in vita in condizioni addirittura migliori di prima. In apparenza, sembra più intelligente, carica, decisa, sa risolvere problemi universitari con una facilità mai sperimentata prima d’ora e riesce a suonare meravigliosamente il piano dopo tanti anni di lontananza.
Presa dall’entusiasmo, non immagina che tutto questo abbia un costo: se all’inizio ha dei sogni sulla madre e semplici reminiscenze del passato, presto viene scombussolata da veri e propri incubi sulla sorella morta in un incidente stradale, involontariamente causato da una distrazione di Cortney stessa.
Anche Sophie, Jamie e Marlo, invidiosi dei risultati ottenuti da Courtney, decidono di sottoporsi all’esperimento, aumentando i minuti di che separano la morte dal risveglio, ma pure loro, dopo i primi momenti entusiasmanti, si rendono conto che con la morte non si può scherzare. I ricordi più bui del loro passato riaffiorano uno dopo l’altro e li perseguitano senza pietà, mentre il senso di colpa si trasforma in un orrore impossibile da allontanare.
Sophie deve vedersela con la gelosia che l’ha portata a inviare foto di nudo di un’amica, rovinandole per sempre la vita. Marlo ha il peso ingombrante di una morte accidentale di un uomo, provocata da un suo errore nel dosaggio dei farmaci. Jamie invece è braccato dal fantasma del figlio della sua ex fidanzata, che lui stesso ha costretto ad abortire.
Ray, l’unico del gruppo a non essersi prestato al trattamento, fatica a credere alle visioni sconvolgenti che stanno lentamente distruggendo i suoi amici, ma presto deve correggersi, perché c’è solo un modo per porre termine a questi incubi: risolvere i conflitti lasciati in sospeso nei loro passati.


Questo film è il remake di Linea Mortale (Flatliners, 1990) di Joel Schumacher.

Questa pellicola è in gara per essere eletta come uno dei migliori film horror usciti in Italia nel 2017: ha debuttato al cinema il 23 novembre 2017.

Un fotogramma del film horror Flatliners

Un fotogramma del film horror Flatliners

Un fotogramma del film horror Flatliners

Un fotogramma del film Flatliners

Un fotogramma della pellicola horror Flatliners

Un fotogramma del film horror Flatliners 2017

Un fotogramma del film tutto suspense Flatliners

Un fotogramma della pellicola da brividi Flatliners







Recensione:
Nessuna recensione per Flatliners: Linea Mortale


Locandine:
Nessuna locandina per Flatliners: Linea Mortale



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy