Film
The Strange Ones

La locandina del film The Strange OnesTitolo Originale:
The Strange Ones

Regia di:
Christopher Radcliff, Lauren Wolkstein

Soggetto e Sceneggiatura di:
Christopher Radcliff, Lauren Wolkstein

Attori protagonisti:
Alex Pettyfer, James Freedson-Jackson, Emily Althaus, Gene Jones, Owen Campbell, Tobias Campbell, Marin Ireland

Direttore della Fotografia:
Todd Banhazl

Montaggio di:
Christopher Radcliff, Lauren Wolkstein

Nazione:
USA

Anno:
2017

Durata:
81

Riassunto della Trama:
Il giovane Jeremiah e il più grande Nick sono in fuga da una casa devastata da un incendio. Nick, come viene più volte dichiarato anche da Jeremiah, è il fratello maggiore e protettivo nei confronti del piccolo ma, mentre l'automobile si inoltra in ambienti boscosi dalla natura tanto splendida quanto vagamente minacciosa, i contorni si fanno meno definiti: a quanto pare Jeremiah non si chiama davvero così, è “in realtà” Sam, e Nick potrebbe non essere suo fratello.
I due, pur in modo incerto e fra memorie frammentate, stanno cercando di arrivare a una casupola nel bosco nella quale Nick aveva trascorso del tempo quando era bambino, imparando a cacciare: la loro intenzione è di passare almeno qualche mese nascosti lì e cercare di capire cosa potrà accadere in seguito, tenendo conto che un uomo è morto nell'incendio iniziale.
Vi è una strana tensione fra i due, Jeremiah è sicuramente un bambino fin troppo intelligente e perspicace per la sua età, ma altrettanto sicuramente è ancora in stato di shock per quanto accaduto, ha una ferita sulla schiena e, secondo le sue stesse parole, non riesce quasi a capire se stia dormendo o se è sveglio.
Quando l'automobile si danneggia a causa di una uscita fuori strada per evitare la carcassa di un cervo, i due riescono a raggiungere un motel e la custode, Kelly, attratta da Nick, offre loro la possibilità di rimanere gratuitamente, essendo il posto vuoto e in bassa stagione, mentre l'automobile sarà recuperata e riparata.
Fra Nick e Kelly comincia a svilupparsi un'intesa, subito bloccata da Jeremiah, che la mattina, mentre si trova a tu per tu con la ragazza, ne insulta la scarsa intelligenza e perspicacia, affermando che Nick la sta manipolando e che in realtà l'uomo è un tipo molto violento, sadico e omosessuale e che quindi non nutre alcun interesse per Kelly.
Mentre la tensione sale tanto continuamente quanto lentamente, i due riescono, una volta riparata l'automobile, a raggiungere la porzione di bosco dove si trova la casupola.
Ma alcune persone hanno incrociato la coppia lungo i sentieri e il rifugio si rivela meno sicuro del previsto: fra poliziotti curiosi, caverne senza fondo e una stramba comunità di ragazzini guidata da un poco inquadrabile leader, ancora una volta la “verità” tornerà a cambiare, come fa sempre e come sempre farà…


Questo film è tra quelli che selezioneremo per essere eletti tra i migliori film horror del 2018: ha debuttato nei cinema USA il 5 gennaio 2018.

Un fotogramma del film horror The Strange Ones

Un fotogramma del film horror The Strange Ones

Un fotogramma del film horror The Strange Ones







Recensione:
Recensione The Strange Ones


Locandine:
Nessuna locandina per The Strange Ones


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy