Film
The Neighbor

La locandina del film The NeighborTitolo Originale:
The Neighbor

Regia di:
Marcus Dunstan

Soggetto e Sceneggiatura di:
Marcus Dunstan, Patrick Melton

Attori protagonisti:
Josh Stewart, Bill Engvall, Alex Essoe, Ronnie Gene Blevins, Luke Edwards, Melissa Bolona, Skipp Sudduth, Jaqueline Fleming, David Kallaway, Mason Guccione

Direttore della Fotografia:
Eric Leach

Montaggio di:
Andrew Wesman

Colonna Sonora di:
Charlie Clouser

Nazione:
Regno Unito, USA

Anno:
2016

Durata:
87

Riassunto della Trama:
La cittadina di Cutter, Mississippi, sembra un posto sonnolento dove ben poco accade ma, come apprendiamo dalla prima scena, nottetempo tutto cambia e uno dei punti nevralgici di questa seconda vita è il garage/fienile di John, situato fuori città.
Dopo aver perso il padre e aver trascorso tre anni nell’esercito in qualche zona mediorientale, John è tornato alla sua fattoria/casa di campagna e si è messo, malvolentieri ma cercando di non dimostrarlo, a lavorare per suo zio Neil.
Il "lavoro" comprende varie commissioni criminali fra le quali l’incarico principale è quello di rimanere a disposizione nella casa fuori città: spesso di notte arrivano le automobili guidate da chi sta trasportando droga o ha appena effettuato un colpo e John provvede ai rifornimenti, ai cambi di targa e a custodire la merce o i soldi per poi girarli allo zio.
John non è certo soddisfatto e ancora di meno lo è la sua ragazza, Rosie, che non sopporta il clima asfittico della piccola cittadina. I due sono molto affiatati sia nel lavoro che in tutto il resto e condividono anche il sogno di andarsene via dal posto.
Sogno che sta per diventare realtà: John sta mettendo da parte tutti i compensi ed è ormai prossimo ad arrivare alla somma necessaria per filarsela, anche se dovrà farlo di nascosto da Neil che pensa di possedere il nipote anima e corpo.
Rimangono ancora pochi incarichi, ma nel frattempo lo strano comportamento del vicino incuriosisce Rosie.
La ragazza ha un cannocchiale con il quale ama osservare il paesaggio circostante e anche… farsi gli affari degli altri, in questo caso del proprietario del terreno accanto al loro, Troy, mentre spara a un coniglio.
Troy poco tempo dopo si recherà in visita dalla coppia portando birra, allusioni e minacce e non sembra molto contento nel notare il cannocchiale, anche se afferma di possederne anche lui uno.
Arriva finalmente il sospirato giorno della fuga. John esegue l’ultima commissione per lo zio, che sembra sospettare qualcosa, e arriva finalmente a casa, salvo trovarla deserta.
In precedenza avevamo sentito delle urla e visto Rosie tornare a spiare la casa del vicino: "curiosity killed the cat" e in questo caso Troy sembra essersi occupato in qualche modo della ficcanaso.
L’uomo è aiutato dai suoi due figli, Harley e Cooper e il trio sembra essere impegnato in qualcosa di losco.
John affronta Troy chiedendogli se abbia visto Rosie, il vicino gli risponde di averla vista uscire tutta di fretta e aggiunge qualcosa sul non potersi mai fidare delle belle ragazze.
A John non rimane che aspettare che i tre escano dalla casa per penetrare nell’edificio in cerca della compagna: troverà molto di più e dovrà prendere in fretta alcune decisioni fondamentali.


Questo film gareggia per essere eletto uno dei migliori film horror del 2016: ha debuttato in USA in DVD il 6 settembre 2016, in Inghilterra è stato distribuito nei cinema dal 16 settembre 2016.

Un fotogramma del film horror The Neighbor

Un fotogramma del film The Neighbor

Un fotogramma dell'horror The Neighbor

Un fotogramma della pellicola The Neighbor

Un fotogramma della pellicola horror The Neighbor

Un fotogramma da The Neighbor

Un fotogramma del film horror The Neighbor







Recensione:
Recensione The Neighbor


Locandine:
Nessuna locandina per The Neighbor


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy