Titolo Originale: Channel Zero: Butcher's Block
Regia di: Arkasha Stevenson
Soggetto e Sceneggiatura di: Nick Antosca, Justin Boyd, Mallory Westfall
Attori protagonisti: Rutger Hauer, Holland Roden, Olivia Luccardi, Krisha Fairchild, Brandon Scott, Angela Narth, Bradley Sawatzky, Diana Bentley, Linden Porco, Tyrone Benskin, Andreas Apergis, Julian Richings, Doreen Brownstone
Direttore della Fotografia: Isaac Bauman
Montaggio di: Greg O'Bryant, Michelle Harrison, Scott Draper
Colonna Sonora di: Jeff Russo
Nazione: USA
Anno: 2018
Durata: 256
Riassunto della Trama: Alice Woods si trasferisce con la sorella Zoe in una nuova città, per cercare di cominciare da capo dopo alcuni eventi tragici che hanno segnato la vita delle due: la loro madre, schizofrenica, le ha assalite violentemente e ora è in una clinica psichiatrica, mentre anche Zoe ha da tempo sviluppato i sintomi della stessa condizione mentale e, di conseguenza, Alice è segretamente terrorizzata dalla prospettiva di diventare folle.
Le due vanno a vivere in una stanza presa in affitto nell'abitazione di Louise, una ex reporter, ormai in pensione, che ama circondarsi di animali vivi (un gatto molto particolare) e morti, visto il suo hobby della tassidermia. Alice comincia immediatamente a lavorare in qualità di assistente sociale e il suo primo incarico è di recarsi nella zona più povera e abbandonata della città, per aiutare gli operatori a portare via la figlia da una madre apparentemente violenta.
Butcher's Block, questo il nome del quartiere, è una sacrifice zone priva dei servizi più basilari. Mentre sono in casa della donna, Alice sente degli strani rumori provenire da un buco nel muro e chiama il suo collega Nathan, ma così facendo i due lasciano incustodite madre e figlia, che spariscono misteriosamente in mezzo a urla atroci.
Le forze di polizia non sembrano più di tanto interessate o preoccupate dall'evento, pensano che il genitore sia scappato insieme alla bambina per timore di vedersela portare via e liquidano il caso lasciando Alice doppiamente turbata, sia per il loro comportamento che per il sospetto di essersi immaginata i suoni, primo segno della sua schizofrenia latente.
La notte stessa, le due sorelle tornano in quella casa nella speranza che la bambina sia nascosta nei dintorni, ma finisco entrambe con il fare degli incontri anomali e misteriosi nel parco in disuso che sorge nelle vicinanze. Zoe incappa in un essere gnomesco e mostruoso che sta per ammazzarla ma, richiamato da una musica d'altri tempi, risale lungo una scala apparsa a mezz'aria, che porta verso il nulla, accolto da un mostro composto da pezzi di carne umana. Alice parla invece con un vecchio e distinto signore, in giro per il parco di notte.
Zoe è sicura che quanto visto non rientri comunque nella sua schizofrenia e vuole scappare dalla città, Alice scoprirà da Louise, che indaga da lungo tempo sulla zona in quanto suo fratello è scomparso proprio in quei luoghi, che Butcher's Block un tempo era sede della villa della famiglia più potente della città, i Peach, proprietari di un macello e stabilimento per il trattamento della carne. Negli anni cinquanta, in seguito alla morte delle due figlie del patriarca, Joseph, i Peach scomparirono e la loro magione fu incendiata e rasa al suolo, con voci di strani culti officiati dalla famiglia.
Ma da allora molte persone sono sparite da Butcher's Block: di solito elementi marginali della società, homeless, tossicodipendenti e altre figure la cui scomparsa notavano in pochi e che non erano granché rimpiante o ricercate.
Mentre le due parlano, Alice esamina varie foto e in una riconosce il signore con il quale ha parlato la sera prima nel parco. È Joseph, il patriarca dei Peach. C'è solo un problema: Joseph non può essere ancora vivo in quanto avrebbe più di 130 anni...
Butcher's Block è il titolo della Terza Stagione della serie TV Channel Zero, che ha esordito il 7 febbraio 2018. La stagione è composta da 6 episodi: Insidious Onset, Father Time, All You Ghost Mice, Alice in Slaughterland, The Red Door, Sacrifice Zone.









Recensione:
Recensione Channel Zero: Butcher's Block
Locandine:
Nessuna locandina per Channel Zero: Butcher's Block
|