Film
And Then I Go

La locandina del film And Then I GoTitolo Originale:
And Then I Go

Regia di:
Vincent Grashaw

Soggetto e Sceneggiatura di:
Jim Shepard, Brett Haley

Attori protagonisti:
Arman Darbo, Sawyer Barth, Melanie Lynskey, Justin Long, Tony Hale, Carrie Preston, Melonie Diaz, Royalty Hightower, Dallas Edwards

Direttore della Fotografia:
Patrick Scola

Montaggio di:
Alan Canant

Colonna Sonora di:
Heather McIntosh

Nazione:
USA

Anno:
2017

Durata:
99

Riassunto della Trama:
Edwin è atterrito: soffre di emicranie, incubi, non riesce più a studiare, è scontroso e non comunica. La fonte di tutto ciò è la scuola nella quale il circa quattordicenne è tornato dopo la pausa estiva, una scuola nella quale il bullismo è in agguato ogni giorno per lui e per Roddy, soprannominato Flake.
Edwin e Roddy sono amici praticamente da sempre e, oltre all'amicizia e all'essere bullizzati, condividono anche il fatto di vivere in due famiglie disfunzionali. In quella di Edwin il padre, Tim tratta i due figli con sarcasmo e preferisce il lavoro e la birra agli affetti, mentre la madre, Janice non è provvista dei mezzi affettivi e culturali per comprendere a fondo la situazione e proporre rimedi.
Roddy ha invece un padre amante delle armi, dello sport e della competizione, che vede il figlio come una persona senza ambizioni, destinata a diventare un perdente. La madre, per contro, è una bionda che in sostanza non proferisce parola lungo tutto il film.
L'ambiente estremamente competitivo della scuola e i continui episodi di bullismo spingono i due in un angolo nel quale l'unico conforto è la reciproca amicizia, comunque messa costantemente alla prova, in particolare dall'atteggiamento provocatorio e antisociale di Roddy.
Ansia, stress, umiliazioni e tensioni raggiungono velocemente il livello massimo di sopportazione, oltre il quale è inevitabile qualche tipo di reazione, una mossa che sia in grado di cambiare lo status quo.
La propone Roddy, che invita l'amico a dare uno sguardo alla collezione di armi del padre, che comprende anche un AK-47. L'implicito rimane tale per poco: i due cominciano a progettare un piano per entrare in scuola armati e compiere una strage.
Servirà molto tempo per arrivare fino a tale evento, con Edwin intrappolato in una serie di montagne russe emotive, fra squarci di speranza ed episodi, anche extrascolastici, che gli confermano la crudeltà della vita e il comma 22 nel quale è sprofondato.
Il preside, per esempio, è molto conciliante e propone al ragazzo delle possibili o apparenti soluzioni; lo stesso Edwin ha un certo talento per il disegno che lo porta a partecipare a un progetto per un concorso, che potrebbe giocare un buon ruolo per la sua autostima.
E anche i genitori, pur a fatica, cominciano a capire la gravità della situazione e cercare rimedi.
Che i due amici finiscano o meno con il mettere in atto la loro vendetta è questione che rimarrà irrisolta fino agli ultimi minuti...

Un fotogramma del film And Then I Go

Un fotogramma del film And Then I Go

Un fotogramma del film And Then I Go

Un fotogramma del film And Then I Go

Un fotogramma del film And Then I Go

Un fotogramma del film And Then I Go

Un fotogramma del film And Then I Go

Un fotogramma del film And Then I Go







Recensione:
Recensione And Then I Go


Locandine:
Nessuna locandina per And Then I Go


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy