Film
Death Note

La locandina del film Death NoteTitolo Originale:
Desu nôto

Regia di:
Shusuke Kaneko

Soggetto e Sceneggiatura di:
Tetsuya Oishi

Attori protagonisti:
Tatsuya Fujiwara, Ken'ichi Matsuyama, Asaka Seto, Shigeki Hosokawa, Erika Toda, Shunji Fujimura, Takeshi Kaga, Sota Aoyama

Direttore della Fotografia:
Hiroshi Takase

Montaggio di:
Yousuke Yafune

Colonna Sonora di:
Kenji Kawai

Nazione:
Giappone

Anno:
2006

Durata:
126

Riassunto della Trama:
Un bel giorno Ryuk, un dio della morte annoiato, lascia cadere sulla Terra il suo quaderno. A raccoglierlo è Light, uno studente modello, subdolamente intelligente. Quando egli legge le regole del quaderno, inizialmente, pensa a uno scherzo. "La persona il cui nome sarà scritto su queste pagine, morirà entro quaranta secondi per arresto cardiaco" è scritto, in inglese, sulla copertina interna. Il ragazzo decide comunque di provare i poteri dell’oggetto misterioso, quasi per gioco e, puntualmente, quaranta secondi dopo, il criminale di cui aveva sentito parlare in un notiziario e il cui nome aveva scritto sul quaderno, muore. Light decide quindi di utilizzare questo oscuro potere per diventare la nuova divinità di un mondo ideale, senza crimini e senza guerre, in cui tutti si comportano per il meglio, terrorizzati dall’incombente punizione del dio.
Non passa molto tempo prima che la polizia si accorga che non può esserci solo mera casualità dietro alle morti improvvise di centinaia di criminali, tutti per arresto cardiaco. Al misterioso giustiziere viene affibbiato lo pseudonimo di "Kira", contrazione nipponica del termine inglese "Killer" e sulle sue tracce viene sguinzagliato L, un investigatore di fama internazionale, dall’identità sconosciuta, che ha più volte collaborato con la polizia di tutto il mondo per risolvere casi impossibili.
Tra i due comincerà una sfida senza esclusione di colpi, un gioco in cui entrambi i concorrenti sono guardia e ladro. Da una parte Light, dotato del potere paranormale di uno shinigami, con tutte le sue possibilità e restrizioni, dall’altra l’enigmatico L, quasi suo coetaneo, che può contare su tutte le risorse dell’Interpol e su un intelletto superiore.
Il primo che lascerà trapelare la propria identità perderà la vita...
(autore testo trama: )







Recensione:
Recensione Death Note


Locandine:

Locandina del film Death Note


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy