Film
Scream 3

La locandina del film Scream 3Titolo Originale:
Scream 3

Regia di:
Wes Craven

Soggetto e Sceneggiatura di:
Ehren Kruger

Attori protagonisti:
Neve Campbell, Courtney Cox, David Arquette, Parker Posey, Jenny McCarthy, Kelly Rutherford, Patrick Dempsey, Scott Foley, Lance Henriksen

Direttore della Fotografia:
Peter Deming

Montaggio di:
Patrick Lussier

Colonna Sonora di:
Marco Beltrami

Nazione:
USA

Anno:
2000

Durata:
112

Riassunto della Trama:
Cotton Weary, che dopo gli avvenimenti sanguinari di Woodsboro e del Windsor college si è rifatto una vita nello show business, viene ucciso insieme alla sua fidanzata da un killer mascherato da Ghost Face che vuole sapere dove si nasconde Sidney Prescott.
La ragazza, stressata per essere continuamente perseguitata da serial killer psicopatici, si è ritirata nel Nord della California in cerca di solitudine e di pace. Ma sarà chiamata presto a Los Angeles per fatti gravissimi.
A Hollywood è in lavorazione "Stab 3", terzo film della trilogia ispirata ai delitti di Ghost Face, e sul set accadono omicidi sempre più spaventosi e particolari: gli attori del film vengono uccisi nella stessa sequenza dei rispettivi personaggi all'interno della sceneggiatura. Si tratta di una vera e propria escalation di terrore che costringe Sidney a uscire ancora una volta allo scoperto, richiamata anche da Gale Weathers, che ha delle notizie fresche e sconvolgenti su sua madre.
Le due donne, Linus, i loro cari e gli attori di "Stab 3" vengono tutti coinvolti in un gioco mortale dal "nuovo" Ghost Face, un gioco che segue le "regole del terzo film delle trilogie horror".
Tutti i misteri e le motivazioni del killer saranno svelate in un movimentato, sanguinario e mortale scontro finale tra lui e Sidney...

Questo film è il terzo della famosa serie horror Scream e al villain Ghost Face. Le altre pellicole che ne fanno parte sono:
Scream - Chi Urla Muore
Scream 2
Scream 4







Recensione:
Nessuna recensione per Scream 3


Locandine:
Nessuna locandina per Scream 3



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy