Film
Hellraiser 3: Inferno sulla Terra

La locandina del film Hellraiser 3: Inferno sulla TerraTitolo Originale:
Hellraiser III: Hell on Earth

Regia di:
Anthony Hickox

Soggetto e Sceneggiatura di:
Tony Randel, Peter Atkins, Clive Barker

Attori protagonisti:
Doug Bradley, Terry Farrell, David Bradley, Penny Marshall, Ken Carpenter, Anthony Hickox

Nazione:
USA

Anno:
1992

Durata:
90

Riassunto della Trama:
Pinhead, dopo il capitolo precedente, è intrappolato con la Configurazione del Lamento in una statua che rappresenta figure e volti distorti. Il ricco J.P. Monroe, possessore del club chiamato The Boiler Room, acquista la statua.
Joey Summerskill, una reporter giovane ed ambiziosa, viene a sapere di Pinhead e della scatola misteriosa. Comincia a capire il dolore che può dare la scatola quando vede un giovane ragazzo che viene squarciato in due dalle catene fuoriuscite dalla scatola in un ospedale. Segue la scatola ed una giovane ragazza di nome Terri fino al club The Boiler Room, dove Terri ed il suo ragazzo avevano rubato la scatola.
Grazie alle registrazioni di Kirsty Cotton rinvenute nel Channard Institute, Joey e Terri vengono a sapere dei Cenobiti e del potere della Configurazione del Lamento e di come rispedire Pinhead da dove è venuto. Nel frattempo, J.P., nutre Pinhead con il sangue di alcuni frequentatori del club cosicché si possa liberare dalla statua. Una volta libero Pinhead è ancora più pericoloso di prima. Non più legato al suo Io umano (un ufficiale britannico della Prima Guerra Mondiale di nome Elliot Spenser) egli è la pura manifestazione del lato oscuro di Elliot, fuori controllo e libero di portare caos e distruzione.
Pinhead desidera distruggere la scatola, così non dovrà mai più tornare nel suo mondo. Joey deve escogitare qualcosa per portare Pinhead ed i suoi nuovi Cenobiti nel mondo di Elliot, il quale si sacrificherà riunendosi con Pinhead per salvare il mondo, altrimenti il mondo sarà condannato al dolore e alla sofferenza per l'eternità.






Recensione:
Nessuna recensione per Hellraiser 3: Inferno sulla Terra


Locandine:
Nessuna locandina per Hellraiser 3: Inferno sulla Terra



La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy