Film
I Fratelli Grimm e l'incantevole Strega

La locandina del film I Fratelli Grimm e l'incantevole StregaTitolo Originale:
The Brothers Grimm

Regia di:
Terry Gilliam

Soggetto e Sceneggiatura di:
Terry Gilliam, Tony Grisoni, Ehren Kruger

Attori protagonisti:
Matt Damon, Heath Ledger, Jonathan Pryce, Lena Headey, Peter Stormare, Roger Ashton-Griffiths, Monica Bellucci,Jan Unger

Direttore della Fotografia:
Newton Thomas Sigel

Montaggio di:
Lesley Walker

Colonna Sonora di:
Dario Marianelli

Nazione:
Repubblica Ceca, USA

Anno:
2004

Durata:
118

Riassunto della Trama:
Jacob e Wilhelm Grimm sono due fratelli che vivono nella Germania del XIV secolo, sotto dominio francese. Imbroglioni di professione, si guadagnano da vivere facendo credere ai contadini ignoranti che la loro fattoria o il loro villaggio siano infestati da una presenza maligna, utilizzando trucchi da illusionisti, per poi fingere di esorcizzare il demone o il fantasma di turno e incassare la ricompensa.
A un certo punto, però, le autorità francesi li scoprono e li obbligano a risolvere un caso nel paesino di Marbaden, luogo in cui giovani fanciulle continuano a sparire misteriosamente. Chi meglio di un imbroglione può smascherare un imbroglione?
Gli abitanti del villaggio, tutt’altro che amichevoli, raccontano ai due investigatori improvvisati la terribile leggenda del luogo. Si narra, infatti, che secoli prima un re, per imporre il cristianesimo sui popoli ancora barbarici del luogo, dichiarò guerra alle divinità della natura venerate da quelle persone. Ciò scatenò l’ira della foresta che si vendicò diffondendo tra gli esseri umani una terribile pestilenza: la peste bubbonica. La regina, temendo per la sua incolumità e la sua bellezza, si fece rinchiudere in una torre altissima, dove nessuno avrebbe potuto infettarla. Ma la splendida donna si sbagliava. Non poteva sapere che la malattia si diffondeva per via aerea e così si ammalò, invecchiando in solitudine.
Wilhelm, il più scettico, e Jacob, il sognatore con la passione per le fiabe, poco a poco capiscono di essersi invischiati in una faccenda più grande di loro e che quello che sta accadendo nel paesino ha davvero a che fare con la magia. Aiutati anche dalla cacciatrice Angelika, i nostri eroi scoprono che la dama della torre, in realtà una perfida strega, è ancora viva e che per tornare giovane e bella ha bisogno del sangue di dodici bambine…
(autore testo trama: )

Favole Horror, quando la fiaba fa pauraQuesta favola horror è una delle poche pellicole "di paura" tratte da famose fiabe o storie per bambini... clicca oltre per scoprire le altre.







Recensione:
Nessuna recensione per I Fratelli Grimm e l'incantevole Strega


Locandine:

Locandina del film I Fratelli Grimm e l'incantevole Strega


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy