Leonardo Di Caprio in Shutter Island

Film > Notizie > La star di Titanic nel nuovo thriller di Martin Scorsese tratto da un romanzo di Dennis Lehane

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 5 marzo 2010 Shutter Island il nuovo film diretto da Martin Scorsese tratto dal romanzo omonimo di Dennis Lehane pubblicato nel nostro paese da Piemme nel 2006 col titolo L'Isola della paura.

Boston, 1954. Due U.S. Marshall, Teddy Daniels e il collega Chuck Aule, si recano sulla piccola isola Shutter al largo del Massachusetts per indagare sulla scomparsa di Rachel Salando, una delle pazienti condannata per omicidio dell'Ashecliffe Hospital, un manicomio criminale. Nel corso delle loro difficoltose indagini rimarranno bloccati sull’isola da un uragano, senza poter comunicare con la terra ferma, dovendo al tempo stesso fare i conti con le ambiguità e i metodi curativi poco ortodossi del direttore della struttura, il dottor John Cawley, e con una pericolosa rivolta degli internati. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando veramente Teddy Daniels? Una semplice detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?

A interpretare i due agenti federali sono Leonardo Di Caprio (Titanic, The Departed, The Beach) e Mark Ruffalo (Zodiac, Collateral), mentre Ben Kingsley (Transsiberian, Lucky Number Slevin) recita nella parte del direttore dell'ospedale.

Michelle Williams (Brokeback Mountain, Deception), Max von Sydow e Jackie Earle Haley (il neo Freddy Krueger dell'imminente A Nightmare on Elm street) sono altri nomi di spicco del ricco cast del film.

Di Shutter Island ti presentiamo la locandina USA e una foto dei due protagonisti.

Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo
Leonardo Di Caprio e Mark Ruffalo in una scena di Shutter Island


Leonardo Di Caprio in Shutter Island
Articolo scritto da: Matteo Servili
Pubblicato il 05/01/2010
Fonte: LaTelaNera.com


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy