Vedova Nera: Naomi Watts

Film > Notizie > Ragazze da horror: belle, calde e letali. Oggi è il turno di Naomi Watts, protagonista di The Ring e Funny Games

Naomi Watts nasce il 28 settembre 1968 a Shoreham (nel Kent, in Inghilterra), figlia dell'antiquaria e designer Myfanwy Edwards, e del manager e tecnico del suono Peter Watts.

Suo padre, in passato anche road manager per i Pink Floyd, muore quando Naomi ha sette anni, così la ragazza e il fratello cominciano a seguire la madre in giro per il mondo fino a quando questa deciderà di stabilirsi definitivamente in Australia nel 1982.

Una voltà lì Naomi comincia subito a prendere lezioni di recitazione e, dopo aver partecipato a qualche produzione pubblicitaria, troverà una parte nel film For Love Alone (1986).

La ragzza intraprende la carriera di modella e lavora nel mondo della moda come redattrice di riviste del settore, sperando in ulteriori occasioni da attrice.

Occasioni che arrivano, permettendole nel 1991 di prendere parte al film Flirting, insieme alla futura diva Nicole Kidman, di cui diviene amica, e alla serie TV Brides of Christ, che vede Russell Crowe tra i protagonisti.

Tra il 1991 e il 1993 prende parte a numerosi film e serie TV ma è solo con Tank Girl nel 1995 che riesce a farsi veramente notare grazie alla sua interpretazione di Jet Girl.

Ma il successo vero non arriva.

Arrivano invece produzioni minori e film per la TV, tra i quali il suo primo horror, Inferno a Grand Island, quarto capitolo del franchise Children of the Corn, e Bermuda Triangle, filmaccio sulla maledizione del Triangolo delle Bermuda.

Poi nel 1999 entra nel cast del serial TV Mulholland Dr. come protagonista, e partecipa ai supernatural thriller The Wyvern Mystery e Down.

Nel 2001 David Lynch decide di portare sul grande schermo Mulholland Dr. la tiene come protagonista, e per sua fortuna il film è un successo. Il nome Naomi Watts entra nel radar di numerosi produttori e del grande pubblico: il successo finalmente è a portata di mano.

Successo che la coglie in pieno nel 2002 grazie a The Ring, tra i film horror più importanti di sempre e quinto per incassi negli USA per il genere.

Viene nominata all'Oscar nel 2004 per la sua prova in 21 grammi - Il peso dell'anima e nel 2005 recita in un trio di pellicole molto legate al nostro genere preferito: The Ring Two, King Kong e Stay - Nel labirinto della mente.

Nel 2006 recita ne Il velo dipinto, a fianco della neo star Edward Norton, e in Inland empire - L'impero della mente sempre per David Lynch.

Nel luglio 2007 diventa mamma per la prima volta: dà alla luce Alexander Pete, avuto dal compagno e noto attore Liev Schreiber.

Quando torna recitare lo fa in tre ottimi film: Funny Games U.S. (2007), La promessa dell'assassino (2007), e The International (2009).

Sul finire del 2008 è diventata madre per la seconda volta, sempre di un maschio: Samuel Kai.

Nel 2011 la vedremo protagonista di Dream House.


Ecco la filmografia horror e thriller di Naomi Watts:
Inferno a Grand Island (1996)
Bermuda Triangle (1996)
The Wyvern Mystery (2000)
Down (2001)
Mulholland Drive (2001)
The Ring (2002)
The Ring 2 (2005)
Stay - Nel labirinto della mente (2005)
King Kong (2005)
Inland empire - L'impero della mente (2006)
Funny Games U.S. (2007)
Dream House (2011)


Ecco invece la galleria fotografica della bella Naomi Watts, ovviamente dedicata a tutti i nostri lettori maschi... (Yum! Yum!)

Naomi Watts, sexy attrice horror

Naomi Watts, scream queen!

Naomi Watts, horror hot baby!

Naomi Watts, sexy attrice horror

Naomi Watts, scream queen!

Naomi Watts, horror hot baby!

Naomi Watts, sexy attrice horror

Naomi Watts, scream queen!

Naomi Watts, horror hot baby!

Naomi Watts, sexy attrice horror

Naomi Watts, scream queen!

Naomi Watts, horror hot baby!

Naomi Watts, sexy attrice horror

Naomi Watts, scream queen!

Naomi Watts, horror hot baby!


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Vedova Nera: Naomi Watts
Articolo scritto da: Matteo Servili
Pubblicato il 19/08/2011
Fonte: LaTelaNera.com

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139