Eastern Promises: David Cronenberg + Viggo Mortensen + Naomi Watts

Film > Notizie > Dopo A History of Violence un nuovo crime drama per il maestro dell'horror

Dopo il successo (di pubblico e di critica) del suo ultimo A history of violence, David Cronenberg deve averci preso gusto a dirigere dei crime drama ad alto budget.
Del resto, se è vero come ha scritto il nostro Elvezio Sciallis che l'horror è morto, chi glielo fa fare di buttar via il suo tempo lavorando su pellicole banali e raffazzonate che le major vogliono assolutamente destinare al mercato dei giovani consumatori?

E allora eccolo lanciato in un nuovo progetto, Eastern Promises, lontanissimo dalle atmosfere cronenberghiane dei film che l'hanno reso famoso ma che lo riunisce con la star, Viggo Mortensen, che ha contribuito agli ottimi risultati del suo ultimo film. Ai due si unisce un altro grosso nome, quello di Naomi Watts (nella foto), reduce dal successo planetario di King Kong e recentemente interprete del film The Painted Veil a fianco di Edward Norton.

Le riprese del film inizieranno a Londra a novembre, dopo che la Watts avrà terminato di girare il remake di Funny Games diretto da Michael Haneke. Eastern Promises è sceneggiato da Steve Knight, che torna a indagare i bassifondi londinesi già esplorati in Piccoli affari sporchi (Dirty Pretty Things). La Watts, nominata agli Oscar per Mulholland Drive, interpreterà Anna, un'ostetrica londinese che viene trascinata nei meandri del sottobosco criminale quando cerca di scoprire l'identità di una paziente deceduta. Viggo Mortensen, vestirà i panni del misterioso e spietato Nikolai, un uomo collegato alle più influenti gang criminali di Londra. Ma la sua vita pianificata nei minimi dettagli viene sconvolta quando incontra Anna.

Quello che ora tutti si chiedono è: quale dei tre progetti su cui Cronenberg è al lavoro (London Fields, Map to the Stars e quest'ultimo Eastern Promises) vedrà prima la luce?


Eastern Promises: David Cronenberg + Viggo Mortensen + Naomi Watts
Articolo scritto da: Alec Valschi
Pubblicato il 21/05/2006
Fonte: ilcinematografo.it


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy