La Notte del Giudizio (The Purge): quando invadere casa tua e uccidere è lecito

Film > Notizie > Ethan Hawke prosegue la sua carriera horror con The Purge, un nuovo home invasion movie ambientato nel futuro prossimo

L'imminente La Notte del Giudizio (The Purge) lo conferma: Ethan Hawke deve averci preso gusto a bazzicare sempre più spesso i territori violenti dell'horror.

Diventato una star con produzioni "romantiche", come L'attimo fuggente e Prima dell'alba, l'attore è ormai alla sua quarta pellicola "da paura" dopo Assault on Precinct 13 (2005), Daybreakers - L'ultimo vampiro (2009) e il recente Sinister (2012).

In questo The Purge, scritto e diretto dal quarantenne James DeMonaco, si ritroverà alle prese con una folla di individui mascherati che gli invadono casa, desiderosi di fare la pelle a lui, alla sua famiglia e a un loro ospite di colore.

DeMonaco, che è al suo secondo film (dopo il dramma criminale Staten Island), ha aggiunto elementi utopici/distopici al sotto-genere home invasion movie per mischiare un po' le carte in tavola.

Accanto a Ethan Hawke troviamo un cast di tutto rispetto con Lena Headey (Il trono di spade, Tell-Tale - Il cuore rivelatore, Rotto, I fratelli Grimm e l'incantevole strega, Il nascondiglio del diavolo - The Cave) nella parte di sua moglie, Edwin Hodge (Cougar Town) in quella dell'ospite, il giovane Max Burkholder (Parenthood) in quella del figlio, Adelaide Kane (Donner Pass) in quella della figlia e Tony Oller (Gigantic) in quella del leader degli assalitori Henry.

Per conoscere la trama e altre informazioni sul film consulta la sua scheda aggiornata nel nostro database dei film horror cliccando oltre: La Notte del Giudizio, trama e informazioni.

Di La Notte del Giudizio, che debutterà negli USA il prossimo 31 maggio 2013 - mentre in Italia è momentaneamente schedulato per l'8 agosto - è stato rilasciato ieri un primo trailer ufficiale, che puoi visionare cliccando sull'immagine sottostante sul sito Film Horror Mania.

Il trailer di The Purge


La Notte del Giudizio (The Purge): quando invadere casa tua e uccidere è lecito
Articolo scritto da:
Pubblicato il 04/04/2013
Fonte: Traileraddict.com


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy