Luke Evans sarà il nuovo Dracula (Untold) nel 2014

Film > Notizie > Luke Evans è stato scelto come protagonista del nuovo film dedicato al vampiro più famoso di tutti i tempi

Il Dracula del 2014 avrà il volto di Luke Evans (nella foto a lato): l’attore è stato infatti scelto come protagonista di Dracula Untold, il nuovo (ennesimo) film dedicato al vampiro più famoso di tutti i tempi, per la regia di Gary Shore.

Ci sono storie che non passano di moda, che vanno sempre bene per essere riprese e rimaneggiate, rilette in chiave moderna, postmoderna e sperimentale, poi spremute fino all’ultima goccia per trarne prequel, sequel e spin-off. Si tratta dei grandi classici, e senza dubbio il romanzo di Bram Stoker, Dracula, un grande classico lo è. Tuttavia, in era post-Twilight, appare chiaro a tutti che si stia un po’ esagerando.

Anche non considerando i film coi vampiri in generale (che ormai abbiamo visto davvero in tutte le salse, dai vampiri-rocker di Only Lovers Left Alive, a quelli circensi-addestratori di ragni di Aiuto vampiro, alle vampire-babysitter della serie chiamata, appunto, La mia babysitter è un vampiro), ma concentrandosi solo su quelli che riguardano direttamente il personaggio del conte Dracula, i numeri sono sorprendenti.

Tra grandi e infime produzioni, si può dire che è uscito almeno un film su questo personaggio ogni singolo anno dal 2000 a oggi. L’ultimo, tra quelli degni di nota (ma solo per il nome del regista), è il Dracula 3D di Dario Argento.

Ormai non c’è nemmeno più da chiedersi se uscirà un nuovo titolo di questo proficuo filone, ma solo quando. Ed ecco la risposta: il 17 ottobre 2014. È questa, infatti, la data prevista per la proiezione sul grande schermo di Dracula Untold. Sempre che l’uscita non venga nuovamente posposta, come è successo già due volte nell’arco di qualche mese.

Le riprese stanno avvenendo proprio in questo momento nel nord dell’Irlanda, terra d’origine di Bram Stoker, nonché paese che sta economicamente sostenendo parte dei costi di produzione.

La star del cast, nel ruolo di Vlad l’Impalatore è Luke Evans, un attore che si sta affermando in questi ultimi anni con film importanti come The Raven: Gli Ultimi Giorni Di Edgar Allan Poe, Fast and Furious e addirittura Lo Hobbit. Due ruoli femminili importanti dovrebbero essere interpretati dalla bionda Sarah Gadon e dalla mora Samantha Barks (nella foto più in basso).

Uso il condizionale perché con questo importante lavoro, diretto da Gary Shore, c’è ben poco di certo. Addirittura il titolo è stato cambiato più volte: inizialmente doveva essere Dracula Year Zero, poi un più sintetico Dracula, fino all’attuale Dracula Untold.

L’unica sicurezza è che, come si può intuire dagli svariati titoli, la storia racconterà dell’ uomo Vlad III di Valacchia e di come questo si sia procurato la fama di mostro assetato di sangue.

E per chi ancora non ne avesse abbastanza, a breve è prevista anche l’uscita di una serie televisiva sempre con protagonista il principe delle tenebre. Prima donna, qui, addirittura Jonathan Rhys-Meyers, pupillo di Woody Allen che torna in TV dopo il successo de I Tudors, conclusosi nel 2010.

Sarah Gadon e Samantha Barks, protagoniste di Dracula Untold


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Luke Evans sarà il nuovo Dracula (Untold) nel 2014
Articolo scritto da:
Pubblicato il 23/11/2013
Fonte: LaTelaNera.com

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139