Maleficent: un trailer per Angelina Jolie come strega brutta e cattiva

Film > Notizie > Disponibile da qualche giorno il trailer italiano della nuova mega-produzione Disney con protagonista assoluta Angelina Jolie

È uscito il primo trailer di Maleficent, la storia vera della strega cattiva della fiaba della Bella Addormentata nel bosco. Nei panni della megera disneiana dalla pelle verdognola, nientemeno che Angelina Jolie (affascinante come sempre, nella foto più in basso).

Puoi goderti il trailer qui:
--> Il trailer italiano di Maleficent

La Malefica del cartone animato del ’59 non è sempre stata una strega brutta e cattiva e talmente sfigata da non essere nemmeno invitata alle festicciole di re Stefano. Tutt’altro. Un tempo era un maga buona e bellissima, che viveva in un bosco fatato a stretto contatto con la natura e con tutta una serie di simpatiche creaturine magiche. Una wiccan ante litteram, insomma.

Un terribile tradimento, però, trasforma quella che era una vera e propria protettrice della pace e dell’armonia nella terribile villain dal cuore di pietra che ha terrorizzato intere generazioni di bambini.

La grande fabbrica Disney si mette in moto per rivalutare quello che è uno dei più amati cattivi della sua storia. E lo fa con un film dai torni cupi, questo dark-fantasy che, oggi, va tanto di moda nelle rivisitazioni di vecchi classici in chiave moderna (si vedano Biancaneve e il cacciatore o Hansel e Gretel cacciatori di streghe, solo per citare i due più recenti).

Ma non è solo l’atmosfera ad incutere una certa inquietudine, anche la trama, a quanto sembra dal trailer, avrà risolti tetri, a cui i fan della azienda creatrice di Topolino non sono abituati. Malefica è sì la protagonista, ma non per questo è buona. A quanto pare, segue la piccola principessa Aurora in ogni momento della sua vita, come uno spettro, una presenza malevola, un terribile segreto di cui la fanciulla non può parlare con nessuno. Una lunga, gelida vendetta, che attende solo il momento giusto per consumarsi.

Il regista sarà Robert Stromberg, per la prima volta a direzione di un film, ma non per questo un novellino dell’ambiente cinematografico. Le sue scenografie ed effetti speciali sono apparsi in moltissime produzioni famose (per esempio, rimanendo nell’ambito dell’horror, Il Labirinto del Fauno e Shutter Island) e gli hanno permesso di calcare per ben due volte il red carpet degli oscar con Alice in Wonderland e Avatar.

Il cast annovera, oltre alla star indiscussa Angelina Jolie (qui anche produttrice), Elle Fanning (sorella della Dakota di Twilight e Nascosto nel Buio, e come questa, con il giusto physique du role per recitare in film dark dal sapore timburtoniano) e Juno Temple (altra bionda presente nel prossimo Horns).

Riuscirà la Disney a mettere da parte principessine vestite di tulle e scoiattoli dagli occhi dolci per cimentarsi con il lato oscuro del fantasy? Lo scopriremo a fine maggio 2014, data prevista per l’uscita di Maleficent.

Angelina Jolie: bella, brava e buona


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Maleficent: un trailer per Angelina Jolie come strega brutta e cattiva
Articolo scritto da:
Pubblicato il 03/12/2013
Fonte: LaTelaNera.com

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139