I, Frankenstein: il mostro arriva nei cinema italiani il 23 gennaio 2014

Film > Notizie > Dopo mesi di ritardo esce in tutto il mondo, Italia compresa, il nuovo film sul mostro di Frankenstein

È stata fissata per il 23 gennaio 2014 l’uscita italiana di I, Frankenstein, nuovo film ispirato al famosissimo romanzo di Mary Shelley.

I, Frankenstein è un film di Stuart Beattie (sceneggiatore che ha legato il suo nome soprattutto alla fortunata serie con Johnny Depp: Pirati dei Caraibi), che si propone come primo obiettivo quello di svecchiare il mostro protagonista del più famoso romanzo gotico mai scritto.

La creatura riportata in vita assemblando pezzi di cadaveri, creazione del Dr. Frankenstein nella finzione letteraria e di Mary Shelley nella realtà cartacea, qui si chiama Adam di nome e Frankenstein di cognome, in onore del suo “papà”. Non si tratta del bestione grande come un armadio a due ante a cui ci ha abituati l’iconografia classica: il personaggio è interpretato da un bel biondone hollywoodiano: Aaron Eckhart (il "Due Facce" del Batman: Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan), anche se un po’ rovinato da qualche brutta cicatrice.

In questa pellicola, il "mostro" si trova proiettato duecento anni nel futuro, ai giorni nostri. Egli è infatti immortale, un dono che per lui è una vera e propria maledizione e che lo porterà ad attirare l’attenzione di diversi personaggi.

Prima fra tutti la fisiologa Terra - Yvonne Strahovski, presente nella serie Dexter e nel film del 2009 The Canyon - bionda bella scienziata (nelle foto) alla ricerca della cura contro l’invecchiamento, poi anche altre figure decisamente meno gradevoli.

Infatti, nel mondo di I, Frankenstein, due razze si combattono da tempo immemore per la supremazia sulla terra, in una lotta infinita tra bene e male: i demoni e… gli angeli? No, sbagliato: i gargoyle!

I due eserciti si scontreranno per cercare di carpire da Adam il segreto dell’immortalità.

Come si può capire dalla trama, non si tratta di un horror vero e proprio, ma di uno dei tanti film fantastici e d’azione recenti che traggono ispirazione da grandi classici rileggendoli in chiave moderna. Infatti, ciò che di certo non mancheranno a questa produzione saranno gli effetti speciali e una buona dose di arti marziali (qui uno stile di combattimento basato sui bastoni filippini kali), che sono irrinunciabili in questo particolare genere molto in voga negli ultimi anni.

A questo aggiungiamo anche il fatto che i produttori sono quelli di Underworld e che il soggetto è tratto da una graphic novel di Kevin Grevioux e ormai dovremmo avere capito che quello che ci troviamo per le mani non è altro che un nuovo Van Helsing. Tante botte, divertimento (quasi) assicurato, ma di vero terrore nemmeno l’ombra.

Chi ha apprezzato i recenti Biancaneve e il cacciatore e Hansel e Gretel cacciatori di streghe e non vede l’ora del prossimo Maleficent non dovrebbe mancare questo appuntamento con il nuovo Frankenstein di Mary Shelley, il 23 gennaio 2014.

Una foto della bella attrice Yvonne Strahovski

Una foto della bella attrice Yvonne Strahovski



Condividi la lettura con i tuoi amici!

I, Frankenstein: il mostro arriva nei cinema italiani il 23 gennaio 2014
Articolo scritto da:
Pubblicato il 02/01/2014
Fonte: LaTelaNera.com

Concorsi letterarii in Italia
Raccolta racconti Delitti al Thriller Cafè
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy