Under the Skin: Scarlett Johansson aliena divoratrice di uomini

Film > Notizie > Nel nuovo film di Jonathan Glazer, in uscita il 4 aprile, la pupilla di Woody Allen interpreterà la parte di un alieno mangia-uomini

Scarlett Johansson è la protagonista assoluta di Under the Skin, un film horror diretto da Jonathan Glazer - in uscita il 4 aprile - in cui la pupilla di Woody Allen interpreterà la parte di un alieno mangia-uomini.

La bella e biondissima Scarlett Johansson (nella foto a lato) è senza dubbio una delle attrici più "di moda" degli ultimi anni. Appartiene all’esclusiva categoria di star hollywoodiane che viene subito dopo quella degli intoccabili mostri sacri Angelina Jolie, Brad Pitt e George Clooney.

Dopo avere recitato in diversi film famosi, ma non esattamente memorabili, nella parte della ragazzina acqua e sapone o, in alternativa, della adolescente ribelle (per esempio in Arac Attack - Mostri a otto zampe, giusto per fare un nome), Scarlett è stata lanciata sotto le luci della ribalta dal regista Woody Allen, che per primo le ha affibbiato il ruolo che probabilmente si porterà dietro per tutta la vita: quello di femme fatale.

E in questo nuovo film, in uscita ad aprile 2014, di fatale la nostra femme ha davvero molto. Infatti l’attrice, il capo coperto da un’inedita parrucca bruna, recita nella parte di un aliena divoratrice di uomini. E non solo in senso figurato.

Guidando per le cupe strade di una squallida Europa dell’est, l’extraterrestre vaga a caccia di vittime, uomini che seduce grazie alla incredibile bellezza.

Ma sotto la pelle dell’incantevole fanciulla si trova qualcosa di completamente diverso: un mostro affamato di carne umana. Una volta "catturata" la preda, la donna la conduce in un luogo appartato e qui la fa misteriosamente sparire.

Under the Skin è un film controverso, soprattutto dal punto di vista tecnico, per molti a aspetti sperimentale. Le scene mostrate sono spesso metaforiche e, man mano che la psicologia della protagonista alieno comincia a mutare, corrotto dal complesso modo di vivere che hanno gli esseri umani sulla terra, sullo schermo cominciano a comparire personaggi deformi, col preciso scopo di turbare lo spettatore. Non si tratta del solito film di fantascienza con astronavi intergalattiche e raggi laser, ma di un prodotto molto più di nicchia (il che, però, non ne fa necessariamente un lavoro di qualità, quindi speriamo bene).

Il film è stato apertamente fischiato alla Mostra del Cinema di Venezia, grandi polemiche si sono sollevate a causa di una trama che pare non volere andare a parare da nessuna parte e da sequenze mostruosamente oscure.

A questo punto, viene spontaneo chiedersi perché la Johansson abbia deciso di accettare una simile parte, completamente diversa dai suoi ultimi lavori. Forse aveva voglia di riscattarsi dalla piega da bella-bionda-senza-cervello che sta prendendo la sua carriera ultimamente con un film più impegnato, avanguardistico rispetto ai soliti blockbuster.

O forse cercava di inseguire le orme di Nicole Kidman, attrice versatile che, in passato, si è prestata a film di ogni genere, anche e soprattutto del terrore (The Others, Eyes Wide Shut, Birth - Io sono Sean, quest’ultimo proprio con la regia di Glazer).

Non lo sappiamo. Certo è che ne potremo capire di più il 4 aprile 2014, quando ci receremo al cinema per "goderci" questo Under the Skin.

Scarlett Johansson mora in una scena di Under the Skin


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Under the Skin: Scarlett Johansson aliena divoratrice di uomini
Articolo scritto da:
Pubblicato il 04/01/2014
Fonte: LaTelaNera.com

Concorsi letterarii in Italia
Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana
Master Gestione Rifiuti a Bologna
Master Esperto Ambientale a Mestre

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139