Droga Horror: Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera dal 6 febbraio 2014

Film > Notizie > Uscirà il prossimo 6 febbraio una nuova versione della famosa fiaba dei fratelli Grimm… Hansel e Gretel sono cresciuti e ora non vogliono più cioccolato e caramelle

Al cinema il 6 febbraio 2014 ci potremo godere un Hansel & Gretel da sballo: esce infatti Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera, una nuova versione della famosa fiaba dei fratelli Grimm - con i due protagonisti ormai cresciuti e poco interessati a cioccolato e caramelle - di cui avevamo già parlato in passato.

La pellicola di Duane Journey (titolo originale è molto più esplicito: Hansel & Gretel Get Baked, dove questo “get baked” è un gioco di parole che sta sia per “venire cucinato” che per “fumare una quantità eccessiva di Marijuana, con tutte le più o meno piacevoli conseguenze”) è uno delle tante uscite a brevissima distanza tra loro che riprendono la nota fiaba tedesca per darle una nuova veste horror. Gli altri tre titoli (un numero spropositato) sono Hansel and Gretel, della Asylum, Hansel & Gretel: Warriors of Witchcraft e Hansel e Gretel cacciatori di Streghe.

Tra tutti questi fratellini più o meno seri, però, quello di Duane Journey è l’unico che si caratterizza per essere una commedia.

La storia inizia quando Ashton, fidanzato di Gretel, propone a questa una fumatina assieme, a base di una specialissima varietà di erba. Questa si chiama Black Wood, Foresta Nera, e ha la capacità di sballare più di qualunque altra qualità di ganja mai provata. Sembra avere qualcosa di magico… e infatti è proprio così. Infatti la Black Wood è coltivata nel suo scantinato da una vecchietta, una gentile signora che altri non è che la strega Agnes.

La donna ha smesso di vivere in una casetta di marzapane, come faceva secoli fa, ma non ha smesso di provare una certa predilezione per i bambini grassottelli. Così, cambiando la società, anche la sua strategia di caccia è cambiata e qual è il modo migliore per attirare i teenager di un distretto suburbano di oggi se non con la prospettiva di qualche grammo di erba di ottima qualità?

Dicendo che Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera è una commedia, ovviamente, si vuole intendere una commedia basato su un black humor molto dark, tipico dell’inter-genere dell’horror commedy. Non si risparmiano zombie, scene di cannibalismo, risvolti nazisti (nel passato della strega), il tutto per dare a questa pellicola un gusto poco meno demenziale di quello di Scary Movie.

La scommessa è piuttosto pericolosa: per un film come questo, la linea che separa un prodotto divertente e scanzonato da un filmaccio che vorrebbe essere comico e invece non fa ridere nessuno è molto sottile. È, purtroppo per i produttori, che sono gli stessi di Twilight, un alto budget e un buon cast non sono sufficienti a mettersi al riparo dal rischio di una sceneggiatura fallimentare, anche se di certo aiutano.

Tra gli interpreti spiccano Molly C. Quinn (nella foto sotto, che evidentemente si trova bene nel ruolo i fattona, con la sua recente partecipazione a Come ti spaccio la famiglia), Michael Welch (presente in tutti gli episodi di Twilight), Lara Flynn Boyle (la veterana del gruppo: l’alliena sexy di Men in Black II e uno dei personaggi della serie I segreti di Twin Peaks).

Per vedere se questo Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera è un film migliore dei precedenti (non che la competizione sia eccessivamente ardua) o se almeno riuscirà a strapparci un sorriso, non ci resta che andare tutti al cinema il 6 febbraio 2014.

Una foto della giovane attrice Molly C. Quinn


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Droga Horror: Hansel & Gretel e la strega della Foresta Nera dal 6 febbraio 2014
Articolo scritto da:
Pubblicato il 11/01/2014
Fonte: LaTelaNera.com

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139