Transcendence: primo full trailer per il debutto alla regia di Wally Pfister

Film > Notizie > Con star del calibro di Johnny Depp e un regista non nuovo sul red carpet della Notte degli Oscar, questo nuovo film di fantascienza si preannuncia decisamente interessante...

Una foto della bella attrice Kate Mara
Dopo ben tre teaser è finalmente uscito il primo trailer "lungo" per Transcendence, il film diretto da Wally Pfister - con protagonista Johnny Depp e Kate Mara - che si preannuncia decisamente interessante.

Puoi visionare il trailer qui:
--> http://youtu.be/VCTen3-B8GU

Questa la trama della pellicola, un'opera Sci-Fi - techno-thriller per la precisione - che sembra avere parecchie frecce al suo arco.

Il dottor Will Caster è uno dei massimi ricercatori nel campo dell’intelligenza artificiale. Il suo sogno è rivoluzionare non solo la cibernetica, ma l’intera specie umana, creando una macchina che racchiuda in sé tutta la conoscenza di ogni singolo individuo. Una forma di intelligenza collettiva, insomma, dotata anche di una coscienza umana. Tuttavia, prima che Will abbia la possibilità di mettere in atto il suo progetto, viene ucciso da un’organizzazione di radicali anti-tecnologia.

Per salvare la sua mente geniale, moglie e colleghi scienziati si adoperano per portare a termine la sua opera trasferendo tutte le conoscenze dell’uomo morente dentro una macchina. Il piano sembra riuscire, l’anima del dottor Caster si trova, ora, nei circuiti del computer. Eppure egli sembra tremendamente cambiato.
Ed è ancora intenzionato a portare avanti la sua spasmodica ricerca dell’onniscienza...


Come si sarà capito, la storia di per sé non sembra particolarmente originale nel panorama del genere cyberpunk, ovvero quella branca della fantascienza che si occupa di esseri umani proiettati in realtà virtuali, di cui Matrix è senza dubbio un ottimo rappresentante. Del resto la trama appare un elemento molto marginale, paragonato ad altri punti forti del film.

Innanzitutto la star del film: Johnny Depp (nella foto in alto). Il pupillo di Tim Burton è senza dubbio uno degli attori oggi più apprezzati e una sicurezza di grandi incassi per i produttori. Basta la sua sola presenza per donare a qualunque film quel tocco di weird e creepy che va tanto di moda ultimamente. Anche titoli insospettabili come Alice nel paese delle meraviglie e Pirati dei Caraibi assumono, con lui, un nonsoché di inquietante.

Senza considerare che Johnny non è nuovo nel campo del thriller fantascientifico, lo ricordiamo bene ne La moglie dell’astronauta, con la bella Charlize Theron. Lì era un alieno, qui una sorta di fantasma-cyborg, tra i due ruoli, comunque, si nota una certa affinità. Si tratta sempre di uno scienziato che, volendo spingersi troppo in là nel mare della conoscenza, finisce per perdere la sua umanità.

Altro aspetto interessante per Transcendence è il regista. Benchè questo sia il primo film da lui diretto, Wally Pfister non è certo un novellino. Si tratta di un direttore della fotografia di indiscusso talento, il cui nome è indissolubilmente legato a quello di Christopher Nolan, per cui ha curato Inception, Memento e la saga di Batman.

La data d’uscita di Transcendence è prevista per aprile 2014. Non ci resta che rimanere sull’attenti, in attesa di nuove notizie.


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Transcendence: primo full trailer per il debutto alla regia di Wally Pfister
Articolo scritto da:
Pubblicato il 01/02/2014
Fonte: LaTelaNera.com

Concorsi letterarii in Italia
Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139