Sin City 2: Una donna per cui uccidere, il debutto in USA il 22 agosto 2014

Film > Notizie > L'attesa per poter gustare il sequel dell'indimenticabile Sin City è finalmente (quasi) finita...

Una foto di Jessica Alba in Sin City 2

Il 22 agosto 2014, a nove anni di distanza dalla prima fortunatissima pellicola, uscirà nelle sale Sin City: A Dame to Kill For, secondo capitolo cinematografico tratto dalla leggendaria saga a fumetti creata da Frank Miller e sempre diretto dal regista Robert Rodriguez in coppia con lo stesso autore.

Dopo un susseguirsi di voci controverse e posticipazioni che avevano demoralizzato tutti i fans, è proprio il caso di dirlo: finalmente!

Una gestazione lunga e sofferta, caratterizzata da continui rinvii che avevano portato persino a dubitare che il nuovo capitolo di Sin City avrebbe visto la luce, fino a che nel 2013 i rumors, divenuti sempre più insistenti, erano esplosi in una conferma catartica data dal lancio sul web dell’immagine, presa dal set, di Josh Brolin nei panni di Dwight McCarthy, che aveva riacceso le speranze di una prossima finalizzazione.

Lo stesso Rodriguez, anche produttore della pellicola, aveva ammesso che le crescenti aspettative dei molti followers, dovuta al prolungarsi dell’attesa, lo avevano portato a prendersi ulteriore tempo per definire attentamente tutti i passi della realizzazione, per ottenere un prodotto incisivo quanto il primo, pur non beneficiando dell’effetto novità dovuta alla veste grafica che caratterizza Sin City.

A differenza della prima trasposizione, che attingeva da quattro albi a fumetti, la pellicola è quasi totalmente incentrata sulla raccolta A Dame To Kill For.

Ancora top secret l’adattamento della sceneggiatura, scritto a sei mani da Miller e Rodriguez con l’aggiunta di un grosso calibro come William Monahan, oscar come Miglior Sceneggiatura nel 2007 con The Departed – il bene e il male diretto da Martin Scorsese, nonché autore di Le Crociate di Ridley Scott e Oblivion di Joseph Kosinski.

Il trailer ufficiale di Sin City 2: A Dame to Kill For (che in Italia sarà intitolato Sin City - Una donna per cui uccidere), uscito i primi di Marzo, riesce a restituirci in solo un minuto e mezzo tutto quel mondo misto di noir e hard boiled che tutti si aspettavano di ritrovare in questo sequel.

Clicca oltre per vedere il trailer:
--> http://youtu.be/nqRRF5y94uE

Tra le immagini del trailer ritroviamo anche i personaggi di Nancy, Hartigan e del senatore Roark, che in realtà non sono protagonisti del fumetto originale, motivo per cui sicuramente ci attendono interessanti sorprese.

Novità anche per il cast. Ritroviamo facce del primo Sin City come Mickey Rourke (Angel Heart – Ascensore per l’Inferno), Jessica Alba (nella foto sotto, The Eye, Awake – Anestesia Cosciente), Rosario Dawson (Grindhouse - A Prova di Morte), Jamie King (They Wait, San Valentino di Sangue), Bruce Willis (Il Sesto Senso), Powers Boothe (Frailty – Nessuno è al Sicuro), al fianco di interessanti nuove presenze.

Josh Brolin (Planet Terror, Jonah Hex) nei panni di un Dwight McCarthy prima del rimodellamento facciale, un Joseph Gordon-Levitt (Il Ritorno del Cavaliere Oscuro) che oramai è come il prezzemolo (ma che sarà interessante vedere sotto la direzione di Rodriguez), una splendida e fatale Eva Green (Dark Shadows, Franklin), scelta azzeccatissima per dare corpo/volto a Ava Lord, e un redivivo Ray Liotta (Hannibal, Identità) che sicuramente saprà dire la sua.

Dietro l’occhio dorato di Manute al posto del compianto Michael Clarke Duncan (Il Miglio Verde) abbiamo un Dennis Haysbert (Battledogs) truccato a dovere per entrare nella parte.

Ancora pochi mesi e le porte del tagliente mondo di Sin City si apriranno di nuovo... L’attesa ormai è finita!


Sin City 2: Una donna per cui uccidere, il debutto in USA il 22 agosto 2014
Articolo scritto da:
Pubblicato il 31/03/2014
Fonte: LaTelaNera.com


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy