Slither: si ride e si muore con i mostri alieni

Film > Notizie > Slither sarà la sopresa horror del 2006? Siamo convinti di sì...

I capolavori classici della cinematografia horror come Shining, Alien, L'Esorcista, Halloween, Hellraiser e La Cosa hanno una cosa in comune: sono stati tutti fatti per le checche.

Questa è la frase che apre il trailer ufficiale del film Slither, che sarà nelle sale USA il 31 marzo prossimo e che si propone di diventare "IL" film horror del 2006... e a giudicare dalle immagini c'è il rischio che riesca nelle sue colossali intenzioni.

Scritto e diretto da James Gunn, qui praticamente alla sua prima regia che conta dopo una carriera da soggettista/sceneggiatore (suoi gli script del remake Dawn of the dead e dei due Scooby-Doo) e da attore, Slither "rubacchia" idee e situazioni a destra e a sinistra (The Blob, Invasion of the Body Snatchers, Nightbreed) mixando il tutto con un tocco di humor nero che non possiamo che apprezzare.

Una piccola cittadina americana di provincia viene invasa dagli alieni: piccoli vermozzi assatanati che trasformano gli uomini in mostri e che, ovviamente, sconvolgeranno la tranquilla esistenza degli abitanti della zona e in particolare a Starla Grant, che si ritroverà sposata a un innamoratissimo capo alieno mutante, tanto romantico quanto sanguinario...

Il tizio nella foto è proprio lui, il maritozzo innamorato, interpretato da un sorprendente Michael Rooker (Il collezionista di ossa, JFK, Mississipi burning), mentre Starla avrà il (bel) volto di Elizabeth Banks (40 anni: vergine, Spiderman 2).


Slither: si ride e si muore con i mostri alieni
Articolo scritto da: Matteo Servili
Pubblicato il 15/01/2006
Fonte: Dread Central


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy