Rob Zombie's Halloween convince a metà

Film > Notizie > Grandi incassi ma brutte recensioni per il terzo film del rocker targato Dimension

Rob Zombie's Halloween, il remake della seminale pellicola di John Carpenter targato Rob Zombie, ha debuttato quest'ultimo weekend negli USA, realizzando il notevole incasso di 26,5 milioni di dollari, una cifra altissima per il notoriamente fiacco fine settimana del Labor Day.

Tutto bene quindi?
Non proprio.

Nonostante l'ottimo risultato al botteghino (il nuovo Halloween ha già ampliamente ripagato i propri costi di produzione, 15 milioni di dollari circa), il film non ha convinto affatto le testate cinematografiche (cartacee e web) specializzate che non hanno esitato a crticare la terza opera di Zombie.

Fangoria ha assegnato a Halloween 2,5 punti su un massimo di 5, così come ha fatto Dread Central. Latino Reviews ha assegnato una C, Bloody Disgusting 1,5 punti su un massimo di 5. Su Rotten Tomatoes le critiche positive sono il 22% del totale, quelle del pubblico il 57%. E sulla bibbia imdb.com il voto del pubblico è 6,6 punti su 10.

Non un completo disastro quindi, ma ci troveremmo ben lontani dal trovarci di fronto a una pellcola solida e ben realizzata, ovvero ciò che tutti i fan si aspettavano da Zombie.

Ma il nostro Elvezio Sciallis, nella sua recensione al film, picchia invece più duro e parla di "uno dei film horror più brutti dell'anno".

I produttori Bob e Harvey Weinstein, le menti economiche e marketing che stanno dietro al film, pare si siano già lasciati scappare che questo Halloween non avrà un sequel. Dobbiamo crederci?

Interessante notare come la versione draft del film, che ha circolato settimane fa prima che la produzione imponesse a Zombie di girare nuove scene d'azione e fare scelte in fase di montaggio, sia considerata da molti che l'hanno vista decisamente superiore alla versione distribuita nei cinema USA...

Halloween - Rob Zombie - Sheri Moon, Malcolm McDowell, Udo Kier, Tyler Mane

Halloween - Rob Zombie - Sheri Moon, Malcolm McDowell, Udo Kier, Tyler Mane

Michael Myers, dopo 17 anni di internamento in un istituto psichiatrico (dove era stato rinchiuso ad appena 10 anni), viene rilasciato per errore ed è libero di tornare ad Haddonfield, la sua cittadina, e di coronare il suo unico desiderio: quello di riabbracciare la sua "amata" sorellina Laurie. Chiunque si troverà sul suo cammino farà una brutta fine.

Tra i molti interpreti del film troviamo: Tyler Mane, Sheri Moon, Daeg Faerch, Heather Bowen, Danielle Harris, Malcolm McDowell (nella parte del Dottor Loomis), Udo Kier, Pat Skipper, Dee Wallace Stone, William Forsythe, Ken Foree, Adrienne Barbeau, Clint Howard, Courtney Gains, Daryl Sabara, Brad Dourif e Kristina Klebel


Rob Zombie's Halloween convince a metà
Articolo scritto da: Alec Valschi
Pubblicato il 02/09/2007
Fonte: Bloody Disgusting


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy