Recensione
Jennifer's Body

Jennifer's Body: visiona la scheda del film Guardare questo film e non aspettarsi di imbattersi in qualcosa di osceno, sarebbe da stolti: Jennifer's Body non offre nessun appiglio a cui aggrapparsi per salvarlo anche solo un pochino. Pare chiaro sin da subito che il target a cui si dirige è esclusivamente un pubblico maschile adolescenziale, sballottato da mille ormoni in subbuglio, che più che la storia segue le movenze sexy della protagonista (non a caso una splendida Megan Fox) e la sua latente tendenza omosessuale.

Il tutto, giusto per essere sempre al passo coi tempi, shakerato con musica Emo e gente Emo, capitanata da Kyle Gallner che ne è il Re incontrastato come già ci aveva dato prova in tutti i suoi ruoli precedenti. Per non parlare del leader della band satanica interpretato da Adam Brody giunto direttamente da O.C. con la stessa faccia e gli stessi vestiti!

La trama, come già detto, è del tutto inconsistente e risulta essere solo una scusante per farci vedere la protagonista allupata.

L' inizio che ci mostra una Needy (un'abbruttita Amanda Seyfried) fuori di testa rinchiusa in un manicomio, ci illude che forse alla fine di questo filmetto possa esserci un risvolto interessante e che magari tutto quello che ci viene mostrato è solo frutto della follia di lei, ma ovviamente lungi dalla regia di Karyn Kusama e dalla sceneggiatura di Diablo Cody dare a Jennifer's Body un finale per lo meno degno di essere chiamato tale: infatti scade nel tipico fritto e rifritto rito satanico con verginella sacrificale.

Unica cosa "valida/interessante" sono i titoli di coda dove la ripresa si trasforma prima in un video backstage della band poi nelle testimonianze della polizia.

Tecnicamente gli effetti speciali sono proprio di bassa lega ricordandoci un po’ tutti i mostri già visti e le scenografie in un primo momento alla American Pie sostituite poi da una piscina abbandonata su una collina boschiva che sembra veramente giungere a noi da The Sims!

I personaggi infine sono insipidi, privi di senso, specie Jennifer che non fa altro che fare battute idiote spesso senza alcun senso o veramente di dubbio gusto, per esempio quando viene ferita dalla sua amica e le chiede se ha un tampax da darle per bloccare l'emorragia...

Jennifer's Body è un film che si può tranquillamente evitare di vedere se non per farsi qualche risata o se si è grandi fan di Megan Fox (e con questo intendo proprio di Megan, e non delle sue doti recitative...)


Recensione originale pubblicata il 24/05/2010 su illabirintodeldiavolo.blogspot.com.


Titolo: Jennifer's Body
Titolo originale: Jennifer's Body
Nazione: USA
Anno: 2009
Regia: Karyn Kusama
Interpreti: Johnny Simmons, Megan Fox, Amanda Seyfried, Adam Brody, J.K. Simmons

Recensione del film Jennifer's Body
Recensione scritta da: *Asgaroth e *Midnight
Pubblicata il 24/07/2010


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy