Recensione
Dark Feed

Dark Feed: visiona la scheda del film Come ampliamente annunciato sulle sue locandine promozionali, Dark Feed è un film horror scritto e diretto dai fratelli Michael e Shawn Rasmussen, titolari dello script di The Ward - Il Reparto, l'ultimo film (a oggi) di John Carpenter.

Il problema è che quel film del maestro Carpenter viene spesso citato come uno dei più deboli della sua filmografia e sbandierare ai quattro venti di esserne gli autori della storia e della sceneggiatura non è un buon biglietto da visita.

Soprattutto se la cosa poi si rivela profetica.

Dark Feed è infatti (e purtroppo) un film meno che mediocre e che poco ha da dare agli appassionati di cinema da paura.

Ambientazione "già vista", dialoghi piatti e a tratti imbarazzanti, personaggi (troppi) senza spessore, ritmo leeeeeeeento, ripetitività delle situazioni... sono solo alcuni dei principali difetti di questa produzione.

Senza contare quelli ancor più gravi sulla sua struttura sbilanciata: due terzi di film dove non accade nulla, un terzo molto più movimentato ma dove a fatica si coglie il senso di quel che sta accadendo.

I fratelli Rasmussen sono qui al debutto in sede di regia, produzione e montaggio, e si vede. Non basta essere appassionati del genere e metterci la buona volontà (oltre a una location "impressionante" e tenebrosa al punto giusto) per eccellere, soprattutto se all'interno di un filone così usurato come quello della "clinica psichiatrica infestata".

Non ha di certo aiutato il cast utilizzato per la pellicola. Attori sconosciuti, con poca o nessuna esperienza cinematografica - a parte Michael Reed (The Disco Exorcist) e Evalena Marie (Remains) - che hanno sfoderato prove poco più che amatoriali e comunque svogliate e poco ispirate, animando personaggi anonimi e "a perdere".

Dark Feed: se proprio ti interessa un bel film terrorizzante ambientato in una clinica per malati mentali vatti a vedere Session 9...


Titolo: Dark Feed
Titolo originale: Dark Feed
Nazione: USA
Anno: 2011
Regia: Michael Rasmussen, Shawn Rasmussen
Interpreti: Evalena Marie, Dayna Cousins, Michael Reed, Michael Scott Allen, Jonathan Thomson, Jessica Lauren Napier, Victoria Nugent, Elise Couture, Evan Sanderson

Recensione del film Dark Feed
Recensione scritta da:
Pubblicata il 28/04/2013


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy