Recensione
Seven Below

Seven Below: visiona la scheda del film Kevin Carraway è approdato alla guida di questo Seven Below dopo una gavetta spesa in qualità di assistente alla regia, produzione, sceneggiatore e la direzione dello sconosciuto (e poco apprezzato) The Fear Chamber (2009).

Seven Below, una produzione per il mercato dell'home video con un budget di 6 milioni di dollari, era l'occasione ideale per permettere a Carraway di mostrare le proprie capacità, ma purtroppo i risultati non sono di certo quelli da elencare in un ipotetico curriculum vitae.

Quasi tutto "merito", purtroppo, di una sceneggiatura - scritta dallo stesso Carraway insieme a Lawrence Sara (The Wrath of Cain) - che comincia col botto (letteralmente) per poi affossarsi quasi subito e scivolare nel "già visto" più banale e scontato, salvo proporre ogni tanto degli elementi sì interessanti ma mal gestiti.

Il film va in scia a produzioni ben più note come Il Sesto Senso, The Others, Identità, Session 9 - agganciandosi anche alla sterminata produzione cinematografica legata alle case stregate e piene di segreti - ma non riesce a lasciare il segno.

Troppo abbozzati e poco approfonditi i personaggi, poco incisivi gli attori, quasi tutti al "minimo sindacale".

Da un Val Kilmer (Twixt) che viene usato da traino sulle locandine del film (ma che è ben lontano dall'esserne il protagonista), a Ving Rhames (L'Alba dei Morti Viventi, Piranha 3D) a tratti involontariamente ridicolo, passando per il "televisivo" Matt Barr (Harper's Island) e Luke Goss (Hellboy 2, Blade 2, Death Race 2, The Dead Undead, Unearthed), protagonista sì della pellicola ma ormai scivolato nel vortice delle produzioni minori.

Qualche scintilla arriva invece dalla graziosa "scream queen" Brianna Lee Johnson (Lizzie, The Anniversary at Shallow Creek) e dalla brasiliana Rebecca Da Costa (Trick of the Witch), ma solo perché chi scrive è un maschio con un occhio di riguardo per le belle donne.

Seven Below: manca la sorpresa, il senso di meraviglia, l'interesse. Buono per una serata di totale disimpegno, con le aspettative vicine allo zero...



Titolo: Seven Below
Titolo originale: Seven Below
Nazione: USA
Anno: 2012
Regia: Kevin Carraway
Interpreti: Val Kilmer , Ving Rhames, Luke Goss, Bonnie Somerville, Matt Barr, Christian Baha, Rebecca Da Costa, Kaleigh Howland,Silvio Wolf Busch, Tia Huelseman, Kylie Pfingsten, Corey Reilly

Recensione del film Seven Below
Recensione scritta da:
Pubblicata il 14/08/2012


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy