Recensione
Pulse 2 - Afterlife

Pulse 2 - Afterlife: visiona la scheda del film Con Pulse 2 - Afterlife era difficile fare peggio del primo Pulse ma Dimension Extreme significa fratelli Weinstein e loro generalmente ci tengono a produrre il peggio del peggio dell’horror, influenzando direttamente il regista e cercando di intromettersi in ogni aspetto della produzione.

Questa volta non serve nemmeno intromettersi troppo, basta dare via libera a Joel Soisson, che aveva dimostrato mano più felice in The Prophecy 4 - Uprising e The Prophecy 5 - Forsaken e che qui invece scrive e gira un banalissimo polpettone a base di fantasmi vendicativi che trasforma l’unica trovata decente dell’originale (ovvero l’atmosfera da apocalisse imminente) in un pastrocchio noioso e ripetitivo.

I personaggi si comportano in modo ancora più stupido del solito, per esempio continuando a tenere degli aggeggi elettronici anche nelle zone considerate sicure e, peggio ancora, non se ne sbarazzano quando questi cominciano a dare segni di attività sospetta.
A questo aggiungete che il destino dell’umanità è nelle mani di un tizio drogato, paranoico e sconclusionato che si aggira vestito con un pagliaccesco costume rosso in cerca di fantomatici (ah! ah!) chip a infrarossi o una diavoleria simile in grado di distruggere l'infezione elettronica e comincerete a farvi un’idea dell’idiozia della situazione.

Condite il tutto con una regia pedestre, con un uso davvero esagerato del green screen (penso di non aver mai visto un impiego così spropositato e inetto di tale tecnica), effetti speciali da asilo e pessime recitazioni da parte dell’intero cast (Jamie Bamber, Battlestar Galactica, qui al suo peggio) e capirete anche il perché delle pessime recensioni e voti raccolti in giro.

Finale a sorpresa e ulteriore episodio, Pulse 3 - Invasion, purtroppo già in (avanzata) preparazione.

Pulse 2: più fanno pena più generano sequel, rassegniamoci.


Titolo: Pulse 2 - Afterlife
Titolo originale: Pulse 2: Afterlife
Nazione: USA
Anno: 2008
Regia: Joel Soisson
Interpreti: Jamie Bamber, Rider Strong, Laura Cayouette, Noureen DeWulf, Laura Cayouette

Recensione del film Pulse 2 - Afterlife
Recensione scritta da: Elvezio Sciallis
Pubblicata il 07/11/2008


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

ABISSO è la newsletter di La Tela Nera

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy