Maldive: l'albero posseduto dagli spiriti malvagi è stato abbattuto

Nella paradisiaca repubblica di fede islamica accadono fatti strani legati alla magia nera...

Maldive: l'albero posseduto dagli spiriti malvagi è stato abbattuto

Maldive, ce le immaginiamo come un posto da sogno tutto spiagge, oceano, sole e cocktails, giusto? Beh, non solo: ci sono anche evocazioni di spiriti malvagi, stregoni, possessioni demoniache, esorcismi e magia nera.

No, non stiamo scherzando.

Nel "paradisiaco" arcipelago della Repubblica delle Maldive, 300 chilometri quadrati di isole e atolli, queste cose vengono prese molto seriamente dalla popolazione locale, tutta di fede islamica. Tanto seriamente che chi viene trovato a praticare le arti magiche oscure può essere punito con la morte.

E a complicare la situazione c'è che questa nazione è arrivata da solo pochi anni alla democrazia dopo decenni di dittatura e un passato recente da colonia britannica: quando è il momento delle elezioni politiche tutto può succedere: infatti durante quelle cominciate durante lo scorso settembre 2013 tutto è successo.

Dal presunto "cocco maledetto" ritrovato nei pressi di un seggio elettorale, alla "bambola maligna" notata all'interno di un'altra struttura, fino alla possessione di 4 bambini sull'isola di Thakandhoo nell'atollo Haa Alif.

Proprio quest'ultimo caso - per cui erano anche interventuti degli esperti di magia e degli esorcisti - ha avuto uno strascico inaspettato e imprevedibile sfociato nella "decapitazione" - da parte di tre misteriosi uomini mascherati - di un presunto albero posseduto da diversi Jinn (i demoni della tradizione islamica).

Il fatto è che nella scuola di Thakandhoo, una micro-isola con poche centinaia di abitanti, molti non guardavano di buon occhio quell'albero: era ritenuto il "responsabile" della possessione maligna dei quattro bambini durante lo scorso dicembre.

Piantata 13 anni prima dallo staff della scuola per abbellire l'ambiente, taluni ritenevano la pianta "pregna" di demoni, esseri malvagi che non esitavano a "infestare" i corpi e le menti degli scolari locali.

A richiamare i Jinn in quell'albero sarebbe stato un manufatto di magia nera (lì chiamata Fanditha) ritrovato nei pressi della scuola mesi prima, ai tempi delle elezioni: una tavoletta di creta con delle croci incise sulla sua superficie. Il ritrovamento aveva fatto scattare una vera e propria "caccia al mago" tra le (poche decine) di case dell'isoletta ma senza alcun risultato concreto.

La tavoletta è stata rimossa ma nonostante quasi tutti i giovani posseduti siano in seguito guariti l'astio nei confronti dell'albero è rimasto.

Un uomo del posto, intervistato, ha spiegato il perché: "C'è un bambino che è ancora posseduto. E una ragazzina che perde i sensi ogni volta che si trova nelle vicinanze dell'albero".

Così, mentre le autorità tergiversavano chiedendosi se fosse il caso o meno di intervenire nei confronti dell'albero incriminato, qualcuno ha deciso di farsi "giustizia" da solo.

Verso le tre di notte del 6 aprile 2014 tre uomini mascherati sono entrati nel perimetro della scuola di Thakandhoo, hanno minacciato la guardia giurata lì presente con un coltello, e poi hanno tagliato l'albero del male con una sega a mano. Il risultato lo si può vedere nella foto sottostante.

Abbattuta pianta si sono dileguati nel nulla.

La Polizia sta chiaramente investigando sull'accaduto ma arrivare a qualcosa di concreto sarà molto improbabile...

Il presunto albero posseduto abbattuto


Fonti:
http://minivannews.com/politics/police-conduct-witch-hunt-on-thakandhoo-65383
http://minivannews.com/politics/masked-men-break-into-school-to-cut-down-cursed-jinn-tree-81926
http://minivannews.com/politics/maldives-police-investigate-suspected-black-magic-doll-at-polling-station-65162
http://minivannews.com/politics/police-summon-white-magic-practitioner-to-investigate-possible-cursed-coconut-64483
http://www.americas-most-haunted.com/culture/sorcery-wars-strike-the-maldives/
http://minivannews.com/politics/busting-black-magic-in-guraidhoo-66428


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Maldive: l'albero posseduto dagli spiriti malvagi è stato abbattuto
Articolo scritto da:
Pubblicato il 20/04/2014


Concorsi letterarii in Italia

Il Catalogo delle Bici Elettriche 2018

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139