Saggio Serial Killer: The Predator

Libri > Notizie > Un saggio sul serial killer spagnolo Francisco Arce Montes, un assassino seriale globale

Saggio Serial Killer: The Predator Arriva in libreria per la casa editrice Edizioni Clandestine il saggio di The Predator, di Wensley Clarkson.

La terrificante storia vera di uno dei più spietati serial killer esistiti, responsabile di oltre 24 omicidi compiuti su due continenti: Francisco Arce Montes.

Le vittime: tutte giovani donne, le motivazioni: di origine sessuale.
Sfuggito alle autorità per più di un quarto di secolo, fu consegnato alla giustizia solo dopo l’ennesimo omicidio a sangue freddo della tredicenne Caroline Dickinson, perpetrato in un ostello della gioventù francese, dove la vittima si trovava in gita scolastica.

Francisco Arce Montes è descritto come un solitario perverso ed emarginato dominato da un’insana passione per le ragazzine. Quando fu catturato, nessuno ancora poteva immaginare quanto elevato fosse il numero dei suoi crimini.

Dall’Europa al Sud America, egli è riuscito per anni a eludere la giustizia. Sebbene coloro che lo conoscevano l’abbiano descritto come una persona schiva, pacifica, educata, dal tono sommesso, il suo sguardo freddo e sinistro smaschera palesemente l’oscura natura celata dietro un’apparenza così garbata.

Wensley Clarkson, autore di storie vere, ripercorre l’intera esistenza di questo predatore sessualmente disturbato. Egli rivela come Montes fu bandito dalla sua città natale, come il suo primo tentativo di violenza su una giovane ragazza si sviluppò in una breve ma intensa relazione consenziente, da cui nacque perfino un bambino. Dopo alcuni accenni alle prime schermaglie con la polizia, Clarkson svela infine al lettore come Montes si trasformò in un crudele assassino, diffondendo il terrore in due continenti.

Una scia di omicidi da Londra all'America del sud. Una mente fredda e calcolatrice animata da un profondo astio per el donne. Clarkson rivela, in questo libro scioccante la vera storia del più pericoloso predatore di ragazzine.
DAILY MAIL

Un'analisi affascinante di uno dei peggiori psicotici sessuali che, come Clarkson riporta, divenne il primo serial killer globale. Fortemente raccomandato.
RIPPEROLOGIST

Fa venire i brividi lungo la schiena, sapere che per più di vent'anni Francisco Arces Montes ha attraversato l'Europa e parte dell'America per soddisfare le proprie fantasie carnali... Questo maniaco ha votato l'esistenza alle proprie deviazioni sessuali. Mai ha mostrato rimorso per quanto perpetrato.
M. AUBRY, procuratore legale.


The Predator
Wensley Clarkson
Edizioni Clandestine 2008
Pag. 256 - 14,00€
Brossura
ISBN: 9788895720340





Condividi la lettura con i tuoi amici!

Saggio Serial Killer: The Predator
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 23/07/2008
Fonte: Edizioni Clandestine

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr
Uno sparo nel buio: un estratto dal romanzo di Vincenzo Cerracchio
Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139