Novità: Narcissus, di Laurell K. Hamilton

Libri > Notizie > Torna Anita Blake, la cacciatrice di vampiri, doppiamente segnata

Novità: Narcissus, di Laurell K. Hamilton Editrice Nord pubblicherà a partire dal 4 febbraio 2010 Narcissus, il nuovo romanzo (il decimo!) di Laurell K. Hamilton dedicato alla cacciatrice di vampiri Anita Blake.

Sono passati sei mesi dall’ultima volta che Anita ha incontrato Jean-Claude o Richard. Praticamente sei mesi di «nubilato» e di riflessione. Ma anche sei mesi di pericoli, perché ormai il suo corpo è segnato sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari e, finché uno non prenderà il sopravvento, Anita si sentirà debole e vulnerabile. Tuttavia quando alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere vengono rapiti da un essere misterioso, Anita capisce di aver bisogno di aiuto. È giunto per lei il momento di mettere da parte l’orgoglio. Così, celebrando un rito antico e rischiosissimo, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard uniscono i loro marchi, fondendosi l’uno nell’altro. Improvvisamente Anita acquisisce il potere delle due creature della notte e riesce a percepire il battito dei loro cuori, a sentire i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. In un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà al confine tra l’umano e il sovrumano, impegnata in una battaglia che rischia di trasformarla per sempre…

L'autrice Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell’Indiana. Dopo la morte della madre in un incidente d’auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l’hanno appassionata all’istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l’idea di diventare una biologa in favore della scrittura. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo; di questo ciclo, la Nord ha pubblicato Nodo di sangue (2003), Il circo dei dannati (2004), Luna nera (2004), Polvere alla polvere (2005), Il ballo della morte (2005), Resti mortali (2006), Dono di cenere (2007), Blue Moon (2008) e Butterfly (2009). E uguale successo hanno riscosso Un bacio nell’ombra (2006), Il tocco della notte (2007), Sedotta dalla luna (2008) e Nel cuore della notte (2009), che appartengono alla serie incentrata sulle vicende magiche e sensuali di Meredith Gentry.


Laurell K. Hamilton
Narcissus
Editrice Nord 2010
Collana Narrativa
Traduzione di Alessandro Zabini
Pag. 652 - 19,60€
Codice ISBN: 9788842916413

Novità: Narcissus, di Laurell K. Hamilton
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 03/02/2010
Fonte: Editrice Nord

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy