Novità: Soldi Sporchi, di Richard Stark

Libri > Notizie > In libreria un’altra avventura per l’antieroe Parker

Novità: Soldi Sporchi, di Richard Stark Alacrán Edizioni ha pubblicato Soldi Sporchi (Dirty Money), un nuovo romanzo con protagonista l’antieroe Parker scritto nel 2008 da Richard Stark, lo pseudonimo "duro" del noto autore Donald E. Westlake (purtroppo recentemente scomparso).

Soldi Sporchi vede Parker alle prese col tentativo di recuperare il bottino della rapina (finita male) narrata nei precedenti Nessuno corre per sempre (Alacrán, 2007) e Ultima corsa (Alacrán, 2008).

Parker, insieme a due complici, ha rubato una grande quantità di denaro in transito da una banca all’altra, ma con la polizia alle calcagna è stato costretto ad abbandonare la refurtiva.
Oggi Parker e i suoi compari architettano un piano per recuperare il bottino, nascosto nella galleria del coro di una chiesa di campagna abbandonata. Mentre il piano prende forma, persone che operano al di qua e al di là della legge si prodigano per fermare Parker e mettere le mani sui soldi. Il nuovo mezzo di fuga di Parker è un vecchio furgone Ford con la scritta “Coro del Santo Redentore” su una fiancata, ma il suo gruppo è tutto tranne che santo, e Parker farà il possibile per riappropriarsi del bottino, senza preoccuparsi se qualcuno finirà col farsi male.


Richard Stark è lo pseudonimo con cui il celebre scrittore Donald E. Westlake ha creato Parker, personaggio di culto del noir americano incarnato sullo schermo da Lee Marvin in Senza un attimo di tregua e da Mel Gibson in Payback.

Donald Edwin Edmund Westlake (1933 – 2008) è considerato uno dei più grandi giallisti di tutti i tempi, maestro insuperato dell'introduzione dell'humour nelle trame poliziesche.
Ha pubblicato molti libri con diversi pseudonimi, tra questi, oltre a Richard Stark, i principali sono: Tucker Coe, Samuel Holt, Morgan J Cunningham, Curt Clark, Timothy J. Culver, Alan Marshall, Edwin West e Judson Jack Carmichael.
Nel corso della sua carriera lo scrittore ha avuto molti riconoscimenti tra cui la nomination all'Oscar per la sceneggiatura del film Rischiose abitudini (The Grifters).
Nel 1993 ha ricevuto il titolo di Grand Master, massimo riconoscimento assegnato dall'associazione Mystery Writers of America. Nel 2004 ha ricevuto il premio Shamus alla carriera. Westlake è inoltre uno dei due scrittori ad aver vinto tre volte l'Edgar Award in tre differenti categorie.


Stark Richard
Soldi sporchi
Alacrán Edizioni 2010
collana I Misteri
traduzione Alfredo Colitto
Pag. 173 - 17€
Brossura
Codice ISBN: 9788863610123


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Novità: Soldi Sporchi, di Richard Stark
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 06/02/2010
Fonte: Alacrán Edizioni

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy