Novità: La Chiave dell'Apocalisse, di James Rollins

Libri > Notizie > In libreria il nuovo romanzo dell'autore dei bestseller

Novità: La Chiave dell'Apocalisse, di James Rollins In libreria, dall'11 febbraio, i tanti appassionati di James Rollins potranno trovare l'ultimo romanzo d'avventura del loro beniamino: si tratta di La chiave dell'apocalisse, edito da Editrice Nord.
Il volume, definito dal Library Journal come "il romanzo più avvincente di James Rollins", è stato tradotto da Gian Paolo Gasperi (già visto all'opera su L'ultimo oracolo).

Inghilterra, 1086.
L'imponente censimento voluto da Guglielmo il Conquistatore è stato portato a termine. Il risultato di quel lavoro immane è un volume in cui sono elencate tutte le terre e le proprietà del regno. Ma ben presto strane voci cominciano a circolare, e nessuno sa perché due luoghi sono indicati con un’unica, enigmatica parola scritta in inchiostro cremisi: devastato. Circondata da un’aura di mistero, quell’opera monumentale passerà alla storia con un titolo inquietante: Il libro del Giorno del Giudizio.

Oggi.
Tre omicidi nell’arco di poche ore. Prima il figlio di un senatore americano che svolgeva attività di volontariato in una fattoria nel Mali; poi un sacerdote, esperto di archeologia e studioso di san Malachia, ucciso da un’esplosione all’interno della basilica di San Pietro; infine un professore di biologia molecolare, trovato morto nel suo laboratorio a Princeton. Tre vittime connesse da un dettaglio raccapricciante: sui cadaveri è stata impressa a fuoco una croce celtica. E lo scenario che si presenta agli agenti della Sigma si complica ulteriormente quando le indagini del comandante Grayson Pierce rivelano il coinvolgimento di una multinazionale impegnata nella produzione di alimenti geneticamente modificati. Come mai una ricerca che potrebbe alleviare le sofferenze delle popolazioni africane sembra essere legata a un oscuro flagello che ha colpito l’Inghilterra nel XI secolo e alle visioni di un santo che ha profetizzato la fine del mondo? Per rispondere a questa domanda, Gray dovrà ricostruire le tessere di un mosaico sconcertante e, insieme alle due donne che hanno segnato il suo passato, trovare la chiave per scongiurare un’apocalisse…


L'Autore James Rollins è stato per vari anni un apprezzato veterinario ma, a un certo punto della sua vita, ha deciso di anteporre al lavoro le sue tre grandi passioni: la speleologia, le immersioni subacquee e, soprattutto, la scrittura.
Fin dal suo esordio, si è segnalato come una delle voci più nuove e convincenti nel campo del romanzo d'avventura; grazie a La mappa di pietra (Nord, 2006), L’ordine del sole nero (Nord, 2007), Il marchio di Giuda (Nord, 2007), La città sepolta (Nord, 2008) e L'ultimo oracolo (Nord, 2009), ha raggiunto un meritatissimo successo di pubblico e di critica. Attualmente vive in California.
Sito ufficiale: www.JamesRollins.com.


James Rollins
La chiave dell'Apocalisse
Editrice Nord 2010
collana Narrativa Nord
traduzione di Gian Paolo Gasperi
Pag. 466 - 19,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788842916499


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Novità: La Chiave dell'Apocalisse, di James Rollins
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 12/02/2010
Fonte: Editrice Nord

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy