Niente da Perdere, di Lee Child

Libri > Notizie > Dal primo di aprile torna in libreria il duro Jack Reacher

Niente da Perdere, di Lee Child Dal primo di aprile Longanesi distribuirà in tutte le librerie Niente da Perdere, il nuovo romanzo dell'inglese Lee Child. L'opera, tradotta da Adria Tissoni, vede ancora una volta (la dodicesima!) protagonista il tosto Jack Reacher, definito da Stephen King "duro ma umanissimo, uno dei personaggi più affascinanti tra quelli in circolazione".

Due piccole città, Hope e Despair, nel mezzo nel vasto deserto del Colorado.
È a Despair che arriva Jack Reacher, in cerca di una tazza di caffè. Invece lo aspettano quattro energumeni del posto, un’accusa di vagabondaggio e un ordine di allontanamento dalla città. Ma Reacher non è tipo da lasciarsi trattare in questo modo e vuole scoprire cosa hanno da nascondere così disperatamente gli abitanti di Despair.
Nella sua lotta contro un’intera città e il milionario che regge le fila di tutto, Jack si ritrova un unico alleato, lo sceriffo di Hope, una donna bella e tosta quanto lui, che conferma i suoi sospetti: c’è qualcosa di losco a Despair. Il caos che causano nella cittadina maledetta porta alla luce un traffico di uranio impoverito e un centro di smistamento per disertori che non vogliono finire a combattere in Iraq o in Afghanistan.
Chi avrà la meglio: un uomo che ha tutto da guadagnare, o uno che non ha niente da perdere?


Un estratto del romanzo:
"Reacher lasciò la strada granulosa di Despair e si incamminò su una distesa di sabbia crostosa verso una roccia piatta grande quanto un’automobile. Vi salì, si stese con le mani dietro la testa e guardò il cielo. Era azzurro chiaro, ornato di nubi alte, lunghe e soffici, forse vecchie scie di vapore degli aerei notturni che andavano da costa a costa. In passato, quando fumava, si sarebbe forse acceso una sigaretta per passare il tempo, ma non fumava più. Fumare comportava portarsi dietro almeno un pacchetto e una confezione di fiammiferi, e Reacher aveva smesso da un pezzo di portarsi dietro le cose di cui non aveva bisogno. In tasca non aveva niente tranne un po’ di contanti, un passaporto scaduto, un bancomat e uno spazzolino pieghevole. Non aveva nemmeno qualcosa che lo attendesse, da nessuna parte. Nessun box in affitto, nulla di affidato agli amici. Possedeva le cose che aveva in tasca, gli abiti che indossava e le scarpe che calzava. Quello era tutto e gli bastava: tutto il necessario, nulla di inutile."


L'Autore Lee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher, definito dal Daily Express come "uno di quei protagonisti che suscitano l'ammirazione degli uomini e la passione delle donne".
Vive negli USA dal 1998.
Sito ufficiale: www.leechild.com


Lee Child Niente da Perdere
Longanesi 2010
collana La Gaja scienza
traduzione Adria Tissoni
Pag. 406 - 19,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830427617


Niente da Perdere, di Lee Child
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 24/03/2010
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy