La Lettera Perduta, di Scott Mariani

Libri > Notizie > Omicidi e misteri sulla scia di Wolfgang Amadeus Mozart...

La Lettera Perduta, di Scott Mariani Editrice Nord ha pubblicato lo scorso 8 aprile 2010 La Lettera Perduta, il romanzo thriller di Scott Mariani. Il volume, tradotto da Velia Februari, è il secondo pubblicato in Italia dalla Nord dopo il precedente La cospirazione Fulcanelli.

Il cadavere di Oliver Llewellyn giace riverso sulle sponde di un lago ghiacciato in Austria. Secondo la polizia, il celebre pianista ha bevuto troppo durante una festa ed è accidentalmente caduto in acqua. Invece sua sorella Leigh, soprano di fama mondiale, è convinta che Oliver sia stato ucciso e, dopo aver sventato un tentativo di rapimento, teme di essere il prossimo obiettivo degli assassini. Perciò, confusa e spaventata, si rivolge alla sola persona di cui si può fidare: Ben Hope, amico ed ex compagno d’armi del fratello, ma anche l’uomo con cui lei ha vissuto una turbolenta storia d’amore.
L’unica traccia per fare luce sul mistero sono le ricerche compiute da Oliver per dimostrare non solo che Wolfgang Amadeus Mozart era un massone, ma pure che il geniale compositore era stato avvelenato con dell’aqua toffana – una pozione letale molto in voga nel Settecento – perché aveva scoperto l’esistenza di un ordine occulto all’interno della stessa Massoneria. Una setta attiva ancora ai giorni nostri, come dimostra il CD che Oliver è riuscito a spedire alla sorella poco prima di morire e che contiene il video di un orrendo omicidio rituale.
Così, braccati da uomini senza volto e senza scrupoli, Ben e Leigh decidono di seguire una catena d’indizi che li porterà da Oxford a Milano, da Vienna alle montagne della Slovenia, per ritrovare un documento andato perduto da secoli: la lettera in cui Mozart annuncia la propria morte...



L'Autore Scott Mariani è nato a St Andrews, in Scozia. Dopo aver studiato Lingue moderne a Oxford, ha fatto diversi lavori, tra cui il traduttore, il musicista, l’istruttore di tiro con la pistola e il giornalista freelance. Ha vissuto diversi anni in Italia e in Francia, prima di trasferirsi in una casa di campagna nel Galles.


Scott Mariani
La Lettera Perduta
Editrice Nord 2010
collana Narrativa Nord
trauduzione Velia Februari
Pag. 362 - 18,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788842916086


La Lettera Perduta, di Scott Mariani
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 16/04/2010
Fonte: Editrice Nord

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy