Opera Sei, di David Riva

Libri > Notizie > Un thriller oscuro, tutto intrighi e body modification, per la collana Mezzanotte di Edizioni XII

Opera Sei, di David Riva Edizioni XII pubblica in questi giorni Opera Sei, il romanzo oltre la body-art e l’Arte Carnale di David Riva.

Hao Myung è un artista.
Una potente associazione internazionale finanzia le sue operazioni di chirurgia plastica, che trasformano pochi prescelti – ognuno con la sua storia, i suoi drammi, le sue nere intenzioni – in opere d’arte.

Siamo oltre la body-art e l’Arte Carnale, ben al di là di quelli che chiunque considererebbe i limiti umani, i confini dell’Arte: Myung installa sulla sua prima opera cilindri cavi che ne attraversano da parte a parte il busto, a un’altra prolunga l’aorta in un tratto esterno – così che il sangue scorra a vista –, a un’altra ancora sostituisce la calotta cranica con una copertura trasparente...

Tuttavia queste opere non sanno che verranno commercializzate, una volta acquisita quella che ritengono la manifestazione esteriore della propria essenza più vera. Il destino di Ester sembra segnato: ha compiuto le sue scelte, ha iniziato la sua trasformazione. Desidera che tutti vedano, infine, com’è davvero. Eppure attorno a lei qualcuno si sta muovendo per trovarla e riportarla a casa, e forse per porre fine al disegno allucinante. L’unica certezza è che Ivan non si fermerà di fronte a nulla.
Prima che lei diventi l’opera numero sei...



L'Autore David Riva è nato nel 1972, sebbene nessuno gli dia credito quando dichiara l’età, ed entra in Collegio per sua stessa scelta, al termine delle scuole elementari: ne uscirà dopo cinque anni per evidenti incompatibilità. Tuttavia riesce a imparare cosa siano la disciplina, la musica all’organo e la meditazione. Svolge la professione infermieristica in Area Critica. Da molti anni è impegnato in diverse formazioni corali, studia vocalità lirica e polifonia classica e contemporanea.
Sono molti i premi letterari nei quali suoi racconti si sono piazzati sul podio. Tra questi, spicca il primo posto in Archetipi: le radici dell’immaginario, che gli è valso la pubblicazione nella raccolta Archetipi della collana Camera Oscura di Edizioni XII.
Sarà presente con un racconto anche nella prossima raccolta della medesima collana, incentrata sulle maschere e su Venezia.
Opera sei è il suo primo romanzo.


David Riva
Opera Sei
Edizioni XII 2010
collana Mezzanotte
Pag. 200 - 13€
brossura
Codice ISBN: 9788895733203


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Opera Sei, di David Riva
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 27/04/2010
Fonte: Edizioni XII

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy