Cartoline di Morte, di James Patterson e Liza Marklund

Libri > Notizie > Sono giovani coppie in viaggio di nozze: giovani, belli, felici... e morti

Cartoline di Morte, di James Patterson e Liza Marklund Longanesi ha pubblicato nei giorni scorsi Cartoline di Morte, l'attesissimo thriller firmato a quattro mani da James Patterson e Liza Marklund. Il volume, uscito per la collana La Gaja scienza è stato tradotto da Annamaria Biavasco e Valentina Guani.

Sono giovani, belli, felici. Sono giovani coppie in viaggio di nozze, in giro per le più importanti capitali europee. Hanno tutta la vita davanti. Ma sono morti che camminano. Perché qualcuno li uccide e ricompone i cadaveri in pose enigmatiche, li fotografa con una Polaroid e poi invia la foto a un giornalista del quotidiano locale. Ma quel giornalista sa che cosa lo aspetta, perché pochi giorni prima ha ricevuto una cartolina dai killer, una cartolina di morte.

Jacob Kanon, detective del NYPD, è l’unico sulle tracce dei killer, ma è sempre un passo indietro. Eppure non si arrende, non può cedere, perché ha un motivo del tutto personale per fermare la strage. Ora, finalmente, è a pochi passi dalla soluzione. Dopo Roma, Francoforte, Copenhagen e Parigi, Stoccolma potrebbe essere l’ultima tappa della catena di omicidi. Tutto dipende da una giornalista svedese, la giovane e agguerrita Dessie. Lei ha ricevuto l’ultima cartolina di morte e solo lei può aiutare Kanon, prima che i killer mettano in atto una contromossa imprevista. O forse l’hanno già fatto?



Un breve estratto dal romanzo:
"Si tolsero i vestiti, li piegarono e li misero il più lontano possibile dal letto.
Sylvia cominciò dall’uomo: perché era il più pesante, non per altro. Si sedette sul letto e lo tirò su afferrandolo da dietro. L’inglese aveva le braccia ciondoloni e respirava rumorosamente. Mac gli distese le gambe, gli incrociò le braccia sul petto e le porse lo stiletto. Sylvia, che gli sorreggeva la testa con l’avambraccio sinistro, prese il coltello con la destra. Poi cercò la giugulare con la punta delle dita, valutando la forza del fiotto.
Gli infilò la lama nella vena e recise con forza muscoli e legamenti finché non sentì un sibilo caratteristico: era arrivata alla trachea."



L'Autore James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. È il creatore di personaggi famosissimi come il profiler Alex Cross, le «donne del club omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride (pubblicata da Nord). È l’autore più venduto al mondo, con 160 milioni di copie (più di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.

L'Autrice Liza Marklund, giornalista, scrittrice e moderatrice tv, è l’autrice della serie poliziesca di Annika Bengtzon, un successo internazionale. Con il marito e tre figli, vive tra la Svezia e la Spagna.


James Patterson e Liza Marklund
Cartoline di Morte
Longanesi 2010
collana La Gaja scienza
traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani
Pag. 304 - 18,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830427747


Condividi la lettura con i tuoi amici!

Cartoline di Morte, di James Patterson e Liza Marklund
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 28/06/2010
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Teoria dell'orrore. Tutti gli scritti critici di H.P. Lovecraft
Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello

Da Notizie Letterarie:

Delitti al Thriller Café: una raccolta letale di racconti gialli e thriller
Il giorno dei Lord, un estratto dal romanzo di Michael Dobbs
Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy