Romanzo Horror: Darling Jim, di Christian Mork

Libri > Notizie > Per Marsilio è in librieria Darling Jim, l'horror scritto da Christian Mørk sulla figura del licantropo

Romanzo Horror: Darling Jim, di Christian Mork Per Marsilio Editori è arrivato in libreria dal 29 settembre 2010 Darling Jim, il romanzo scritto dal danese Christian Mørk.
L'opera, un thriller gotico fantastico con elementi ispirati alla mitologia irlandese e che reinterpreta in chiave contemporanea la figura del licantropo, è stata tradotta da Giorgio Puleo.

Darling Jim è secondo romanzo di Mørk, pubblicato con successo in diciassette Paesi e nominato in Francia al Prix du Roman Noir 2009 del «Nouvel Observateur» e a Le Prix Polar sncf 2009.

Niall, un giovane postino che lavora nei sobborghi di Dublino, trova per caso il diario di una donna assassinata finito sul fondo di una cassetta per le lettere. Dall’oltretomba, la donna rivela i segreti della più tragica storia d’amore di cui lui abbia mai sentito raccontare.
Niall legge avidamente di Darling Jim, un seanchaí, il narratore itinerante, sorta di bardo dei nostri giorni, uomo pieno di misteri che attraversa l’Irlanda a bordo della sua scintillante motocicletta rossa, seducendo le donne e incantando le folle con le sue storie macabre. Jim rapisce con la forza delle sue parole chiunque stia ad ascoltarlo, e racconta del principe che diventa lupo e decide se amerà o ucciderà la donna che cercherà di salvarlo.
Un principe che, fatalmente, ricorda molto lo stesso Jim: dovunque lui sia passato, orribili delitti sono accaduti. Le donne assassinate sono tutte giovani, e assomigliano tutte in modo sconcertante alle vittime delle storie di cui Jim racconta.



L'Autore Christian Mørk, è nato in Danimarca, vive negli Stati Uniti da quando aveva vent'anni. Laureato in giornalismo alla Columbia University, lavora per «Variety» e il «New York Times», oltre a essere produttore cinematografico per la Warner Bros.


Christian Mork
Darling Jim
Marsilio 2010
collana Farfalle
traduzione di Giorgio Puleo
Pag. 378 - 18€
brossura
Codice ISBN: 9788831706827

Romanzo Horror: Darling Jim, di Christian Mork
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 30/10/2010
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy