Romanzo Thriller: Io ti troverò, di Shane Stevens

Libri > Notizie > Fazi Editore pubblica in Italia By Reason of Insanity, il capolavoro thriller di Shane Stevens tanto amato da Stephen King e James Ellroy

Romanzo Thriller: Io ti troverò, di Shane Stevens Stephen King lo descrive così:"Uno dei più grandi romanzi mai scritti sul male assoluto. Lo raccomando senza alcuna riserva".

By Reason of Insanity, il romanzo scritto da Shane Stevens, arriva finalmente in Italia grazie a Fazi Editore e pubblicato col titolo Io ti troverò.

A dieci anni Thomas Bishop viene internato in una clinica psichiatrica dopo aver ucciso la madre che lo seviziava da sempre.
Quindici anni dopo, evade dall'istituto e dà inizio a una fuga sanguinaria sul cui cammino sono ancora le donne a cadere. Un omicidio, due, poi saranno decine. Bishop tortura e uccide spostandosi da Las Vegas a Chicago, a New York.
Un personaggio infero ma straordinariamente umano, del quale Shane Stevens è cronista implacabile raccontandone nel dettaglio l'infanzia e gli anni di reclusione, le quotidiane strategie di sopravvivenza e la ferocia omicida. Ne emerge un indimenticabile ritratto della follia, di quel concatenarsi di storie, incontri o mancati incontri che conducono un uomo a cedere alla violenza, all'orrore, alla distruzione dell'altro e di sé.
E accanto a questa ombra che ferisce a morte le grandi metropoli del continente, emerge il volto oscuro dell'America degli anni Settanta, restituito attraverso il racconto di una caccia all'uomo che coinvolgerà tutti, poliziotti e giudici, politici e giornalisti, beffati dall'astuzia dell'assassino e incatenati, loro malgrado, alla sua testarda, deviata umanità.



Alla sua uscita negli USA, nel 1979, By Reason of Insanity è stato definito dal New York Times "straordinario". Shane Stevens, lo pseudonimo di un autore che scelse di far perdere le sue tracce, vi costruisce una storia agghiacciante, che ha per protagonista uno dei primi serial killer della letteratura, e insieme un ritratto vivido e crudo degli Stati Uniti tra gli anni '50 e '70.

Eppure quest'opera, definita da James Ellroy come "un libro immenso", ha rischiato di non arrivare mai da noi. Ma un editore francese è riuscito a scovare i detentori dei suoi diritti e a pubblicarlo, scatenando un'accoglienza entusiastica.

Le Monde ha scritto: "Questo libro è un miracolo. Perché questo thriller è eccezionale, di quelli che tengono incollati alla pagina, che perseguitano, scuotono."
Le Point: "Il libro fondativo di un genere. Imperdibile."


L'Autore Shane Stevens è nato a New York nel 1941. Ha scritto sei romanzi Go down dead (1966), Way uptown in another world (1971), Dead city (1973), Rat Pack (1974) e The Anvil Chorus (1985), prima di sparire nel nulla. Io ti troverò (By Reason of Insanity, 1979) è il suo capolavoro.
È morto nel 2007. Il nome è uno pseudonimo: tuttora se ne ignora la reale identità.


Shane Stevens
Io ti troverò
Fazi Editore 2010
fuori collana
traduzione di Giuliano Bottali e Simonetta Levantini
Pag. 978 - 19,50€
rilegato
Codice ISBN: 9788864112022

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Romanzo Thriller: Io ti troverò, di Shane Stevens
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 08/11/2010
Fonte: Fazi

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr
Uno sparo nel buio: un estratto dal romanzo di Vincenzo Cerracchio
Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139