Romanzo Thriller: L'Esecutore, di Lars Kepler

Libri > Notizie > Dopo L'Ipnotista ecco dalla coppia di autori svedese un nuovo thriller mozzafiato: L'Esecutore

Romanzo Thriller: L'Esecutore, di Lars Kepler Dall'11 novembre 2010 è stato distribuito da Longanesi in tutte le migliori librerie d'Italia L'Esecutore, il nuovo romanzo scritto da Lars Kepler.

Il thriller, tradotto da Alessandro Bassini, Monica Corbetta e Barbara Fagnoni, è la seconda opera pubblicata di Kepler, a pochi mesi di distanza dal precedente L'Ipnotista, vero e proprio caso editoriale europeo, con oltre 200.000 copie vendute nella sola Italia e un successo imprevedibile in Svezia, dove ha scalzato dalle classifiche la trilogia Millennium di Stieg Larsson.

Si chiama Joona Linna ed è di origini finlandesi, ma da anni ormai Stoccolma è la sua casa. È stato in ogni vicolo, viale e piazza. Ma Joona Linna non è mai stato in quell’appartamento elegante e lussuoso, da cui proviene una musica struggente e rarefatta. Joona Linna non è mai stato nel salottino dell’appartamento: è l’unica stanza totalmente spoglia, priva di arredamento, senza soprammobili, insolitamente vuota. A parte il corpo.
L’uomo è come sospeso a pochi centimetri dal pavimento e sembra ondeggiare nell’aria seguendo il placido suono del violino, mescolato al ronzio indolente delle mosche. Aveva ragione il collega che l’ha chiamato sulla scena del delitto: c’è qualcosa di inspiegabile. Il cadavere sembra fluttuare nel nulla. Omicidio o suicidio?
Da ispettore della squadra omicidi di Stoccolma, Joona Linna sa che le apparenze sono soltanto il velo ingannatore dietro cui si nascondono i crimini. E i crimini nascono da una cosa sola: i desideri. Quello che Joona Linna non sa è che anche i desideri più ambiziosi, anche i sogni più sfrenati possono realizzarsi. Quello che Joona Linna non sa è che la paura può trasformare qualunque sogno in un orribile incubo.



Un breve brano estratto da L'Esecutore:
"... poco dopo Joona e Nathan Pollock possono varcare l’ingresso. John Bengtsson aspetta vicino a uno dei divani blu. Indica la porta doppia socchiusa, che dà su un locale luminoso. Joona cammina sui dischi e spalanca la porta.
La calda luce del sole si riversa all’interno da una fila di alte finestre. Carl Palmcrona è appeso al centro dell’ampia stanza. Indossa un vestito chiaro, soprabito e scarpe basse. Le mosche zampettano sul suo viso bianco, intorno agli occhi e agli angoli della bocca, depongono piccole uova gialle e ronzano sulla pozza di urina e sull’elegante valigetta che c’è sul pavimento. La corda ha inciso a fondo il collo di Palmcrona, lasciando un solco rosso scuro; il sangue ha sporcato la camicia.
«Giustiziato», constata Tommy Kofoed infilandosi un paio di guanti protettivi."



L'Autore Lars Kepler è in realtà una coppia di scrittori: i coniugi Alexander Ahndoril e Alexandra Coelho Ahndoril. Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, a pochi metri dalla centrale di polizia. Sono appassionatissimi di cinema e da quando si conoscono guardano almeno un film al giorno. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per provare a scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L’ipnotista, il romanzo che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Stieg Larsson, vendendo oltre 200.000 copie in Italia e balzando in cima alle classifiche di tutti i paesi europei in cui è stato pubblicato.


Lars Kepler
L' Esecutore
Longanesi 2010
collana Nuova Gaja scienza
trudizione di A. Bassini, M. Corbetta, B. Fagnoni
Pag. 573 - 18,60€
rilegato
Codice ISBN: 9788830428997

Condividi la lettura con i tuoi amici!

Romanzo Thriller: L'Esecutore, di Lars Kepler
Notizia scritta da: Alessio Valsecchi
Pubblicata il 27/11/2010
Fonte: Longanesi

Da Novità in libreria:

Ombre di Carmen Cirigliano e Carmine Menzella
3:33 di Danjel Maraniello
L'Accolita dei contisani di Marica Petrolati

Da Notizie Letterarie:

Eisenberg, un estratto dal romanzo di Andreas Föhr
Uno sparo nel buio: un estratto dal romanzo di Vincenzo Cerracchio
Il Cacciatore di Scoop: quando il gossip diventa thriller

Concorsi letterarii in Italia

Film horror: tutti i migliori del 2018

Tutti i migliori film horror del 2017

Tutti i migliori film horror del 2016

Film con zombie: i migliori

Favole Horror: le fiabe che fan paura da morire

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Film con vampiri: i migliori

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Tutto sulla festa di Halloween del 31 ottobre

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139