Novità: Terminal Shock, di Giovanni De Matteo

Libri > Notizie > Il connettivista Giovanni De Matteo debutta per Mezzotints Ebook con il romanzo di fantascienza Terminal Shock

Novità: Terminal Shock, di Giovanni De Matteo Da due giorni è disponibile nei migliori eStore delle rete Terminal Shock, il romanzo di fantascienza scritto da Giovanni De Matteo, vincitore dell’edizione 2006 del Premio Urania.

Il volume, pubblicato da Mezzotints Ebook nella sua collana Raggi, è disponibile nei formati ePub e mobi.

Questa la trama di Terminal Shock, arricchito anche dalla prefazione di Gianfranco Nerozzi e dalla copertina realizzata da Menton3:

All’inseguimento di un segnale giunto da una regione oscura ai confini del sistema solare, appena oltre la nube di Oort. Un santo Graal che a lungo l’umanità non ha avuto i mezzi necessari per raggiungere. Un’occasione che lo psiconauta Thomas Qilliam non può certo lasciarsi sfuggire.

Quando il consorzio formato dalla Tachyon Corporation e dalla Repubblica di Adams-LeVerrier gli affida l’incarico di scoprire cosa sia accaduto alla precedente spedizione partita alla volta di Terminus, Qilliam si trova davanti a un incarico senza precedenti: esplorare la fonte della Sequenza, una struttura abbandonata da tempo immemore, di chiara matrice aliena.

La AVS Hekate è infatti svanita nel nulla, la Logica di bordo ha interrotto ogni contatto con l’Ecumene e dell’equipaggio non si ha più notizia. Equipaggio nel quale militava anche il professor Dimitri Rachmaninoff, suo acerrimo rivale.

In cosa si sono imbattuti?

Un team di specialisti d’eccezione viene assemblato per l’occasione. Veruska Teng, pilota senza pari, Rahel Vikram, nota astrofisica, Qi-Ang, un’IA incorporata, oltre a un manipolo di soldati scelti, i Barracuda, comandati dal Maggiore Katje Harkness.

Ma quattro anni di criosonno li separano dalla loro meta...



L'Autore Giovanni De Matteo nel 2004 è tra gli iniziatori del connettivismo. Pubblica articoli e racconti sulle riviste Delos SF, Carmilla on line, Continuum e in diverse antologie. Nel 2005 vince il Premio Robot, nel 2006 dà alle stampe Revenant - Storie di ritorni e di ritornanti. Vince l’edizione 2006 del Premio Urania con il romanzo Sezione π2, pubblicato poi da Mondadori nel 2007.
Dal 2008 al 2010 è stato amministratore del Blog di Urania. Dal 2008 il suo blog personale è uno Strano Attrattore, ospitato sulla piattaforma di Fantascienza.com:
http://www.fantascienza.com/blog/stranoattrattore


Puoi acquistare il volume su questa pagina dello Store online della casa editrice.


Giovanni De Matteo
Terminal Shock
Mezzotints Ebook 2013
Formato ebook (epub, mobi)
Pag. 120 - 2,99€
Codice ISBN epub: 9788898479047
Codice ISBN mobi: 9788898479054


Novità: Terminal Shock, di Giovanni De Matteo
Notizia scritta da: Matteo Servili
Pubblicata il 15/06/2013
Fonte: Mezzotints Ebook

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy