Novità: Io non sono come voi, di Italo Bonera

Libri > Notizie > Gargoyle ha pubblicato l'opera futuristica di Italo Bonera, finalista lo scorso anno al premio Urania Mondadori

Novità: Io non sono come voi, di Italo Bonera Per le edizioni Gargoyle è uscito il 20 giugno scorso Io non sono come voi, il nuovo romanzo di Italo Bonera, un'opera che lo scorso anno è stata tra i cinque volumi finalisti del premio Urania Mondadori.

Si tratta di una storia ambientata nel futuro che però si distacca (e di molto) dal genere fantascientifico impregnandosi più di sfumature tipiche del noir "da denuncia sociale" e della distopia.

Un'opera forte, cinica e spietata, che descrive una realtà non tanto dissimile da quella attuale attraversata dal nostro paese.

Questa la trama del romanzo:
Estate 2059, una serata calda. La vita di un normalissimo professore universitario cambia per sempre dal momento in cui interviene per difendere un ragazzo nordafricano da un poliziotto. Arrestato senza troppi riguardi, la sua esistenza finisce stritolata fra i tentacoli di un regime totalitario mascherato da democrazia.

La condanna, per il suo inesistente debito con la giustizia, sarà terribile: dovrà diventare un mercenario al soldo della Divisione Terza del Direttorato e uccidere a comando.

Ma qualcosa, dentro di lui, si spezzerà irrimediabilmente, alterando per sempre la sua natura e lasciando posto solo a una bramosia di sangue e a un implacabile desiderio di vendetta contro tutti coloro che hanno svegliato in lui il demone senza pietà.



L'Autore Italo Bonera è nato a Brescia nel 1962. Ha scritto con Paolo Frusca il romanzo di storia alternativa Ph0xGen!, finalista al premio Urania 2006 e pubblicato nel 2010 da Mondadori nel volume Un impero per l’inferno per la collana Urania Millemondi. La storia sta per diventare un graphic novel in uscita nel 2013.


Italo Bonera
Io non sono come voi
Gargoyle 2013
Pag. 256 - 14,90€
brossura
Codice ISBN: 9788898172078


Novità: Io non sono come voi, di Italo Bonera
Notizia scritta da:
Pubblicata il 18/07/2013
Fonte: LaTelaNera.com

Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Notizie Letterarie:

I volti del male numero 11: Rasputin
Uno Speciale dedicato a Clark Ashton Smith su Zothique 16
Il regista Leonardo Araneo debutta col romanzo thriller distopico Back Home


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy