Ippolita Avalli
Il nascondiglio della farfalla

Clicca per leggere la scheda editoriale di Il nascondiglio della farfalla di Ippolita Avalli Genere:
Romanzo Thriller

Casa Editrice:
Mondadori

Anno Edizione:
2014

Pagine:
220

Prezzo:
13,60€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788804634447




Sandra Kapsa, psicologa quarantenne assorbita totalmente dal proprio lavoro, nel quale colleghi e pazienti sono diventati come una famiglia. Si divide tra lo studio privato e il CaD (Centro Antiviolenza Donna) dove mette a frutto tutta la sua esperienza per aiutare chiunque ne abbia bisogno.
Vive sola, ma non soffre di solitudine. Dopo una storia d'amore che le ha lasciato qualche piccola ruga sul volto, ha deciso di dedicarsi totalmente a una sana psicoanalisi in una società che nasconde sotto la sabbia ansie e dolori, violenza e morte, ostacoli che rallentano lo sviluppo, sentimenti che occorre metabolizzare e non seppellire.
Betty è una delle ragazze che frequenta il CaD. Giovane e fragile, tormentata da uno stalker, decide di cominciare un percorso di analisi insieme a Sandra, ma il giorno dell'appuntamento non si presenta. Sembra essere svanita nel nulla e la psicologa prova a denunciarne la scomparsa alle Autorità, ma gli inquirenti non sembrano darle peso - non è una parente e non ci sono dati oggettivi per aprire un'indagine - e la rispediscono a casa.
Sandra comincia così a indagare per conto proprio. Un cammino che la porterà a ritroso a ricordi traumatici del suo passato, da Roma all'Argentario, un promontorio nel quale vivevano molte famiglie benestanti, essendo zona esclusiva e terreno ideale per coltivare la vite e l'ulivo.
Nelle sue indagini sarà aiutata dal vicecommissario Paolo Rosato il quale, forse più attento e scrupoloso ai dettagli, sembra dare credito alle preoccupazioni della psicologa, che rischia di diventare da cacciatrice a preda...



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy