Olaf S. Kirtimukh
La vigilia della fine

Clicca per leggere la scheda editoriale di La vigilia della fine di Olaf S. Kirtimukh Genere:
Romanzo Mistero

Casa Editrice:
Fazi

Anno Edizione:
2013

Pagine:
412

Prezzo:
15,00€

Codice ISBN, EAN o ASIN:
9788864110820




Il vescovo irlandese Malachia di Armagh nel 1139 - in viaggio verso Roma per il Concilio Laterano II - ha una visione in cui gli scorrono davanti i 113 papi che si succederanno sul trono di Pietro fino alla fine della Chiesa. L’ultimo pontefice viene detto Petrus Romanus. La Vigilia della Fine si ricollega a questa visione profetica.

Il romanzo, tutto ambientato in Italia, narra la storia di Padre Augusto Moretti, un gesuita. La sua vita è raccontata con sapienza letteraria, dalla sua adolescenza solitaria a Perugia, nella quale avviene un misterioso incidente, fino al suo arrivo a Roma, dove comincia a studiare Teologia e Filosofia nell’ordine dei gesuiti. Qui la sua abnegazione viene notata da molti e perfino dal pontefice stesso e il giovane diverrà, ben presto, uno dei sacerdoti prediletti del papa.

Quando un folle deturpa la Pietà di Michelangelo a martellate, il giovane gesuita viene pervaso da una misteriosa voce che gli comunica che la profezia di San Malachia si concluderà con lui, perché è lui Petrus Romanus, l’ultimo papa. Il papa durante il cui pontificato la Chiesa, Roma, e forse il mondo, avranno fine.

Padre Augusto Moretti è sconvolto, ha paura, sente il peso della responsabilità ma al contempo è onorato e incuriosito. Il suo spirito, forgiato da duri anni di studio, desidera scoprire il proprio destino e quello dell’intera umanità.

Il futuro papa gesuita incontrerà personaggi misteriosi e antagonisti diabolici prima di scoprire una verità sconcertante...



Da Novità in libreria:

Fuga vincente di Fabio Mussetta
La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli
300 Parole per un Incubo di Scheletri.com

Da Recensioni Letterarie:

Le creature della follia di Ivo Torello
Gli Appetiti di Trnt-asy'hh di Roberto Del Piano
American serial killers di Peter Vronsky


La copertina del libro Per chi è la notte (Storie dal NeroPremio)

La copertina del libro Figlio del tuono (Storie dal NeroPremio)

Concorsi letterarii in Italia

La classifica dei 10 serial killer più famosi

Simboli Esoterici: significato, origini e uso

Misteri e storie incredibili

Le più spaventose leggende metropolitane

I 10 animali più velenosi al mondo

Il malato mondo dei serial killer

I peggiori disastri della storia umana

Disclaimer e Diritti | Recapiti e Contatti | Questo sito usa i cookie: consulta le nostre privacy policy e cookie policy